Città del Messico, cede un ponte mentre passa la metropolitana: il crollo in un video

Lo ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente

L’incidente e’ avvenuto nella serata del 3 maggio: il collasso del cavalcavia ha fatto precipitare alcuni dei vagoni di un convoglio ferroviario leggero sulla strada sottostante.

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare «per il rischi di altri crolli». (Corriere TV)

Su altre testate

foto 7. I soccorritori che stanno lavorando sul luogo della tragedia si sono dovuti intanto fermare “per il rischio di altri crolli”, ha detto la sindaca della capitale Claudia Sheinbaum, prima di aggiungere che saranno avviate “tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente” (RSI.ch Informazione)

«Almeno 20 persone sono morte nell'incidente e circa 70 sono rimaste ferite», hanno detto le autorità della protezione civile in Messico. Un altro video ha mostrato squadre di medici di emergenza e vigili del fuoco sulla scena dell'incidente mentre setacciavano i rottami alla ricerca di sopravvissuti. (Il Messaggero)

Sull'account Twitter della Protezione Civile chiede inoltre a tutta la popolazione della metropoli di evitare la zona dell'incidente e di «informarsi sui media ufficiali». Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (La Stampa)

Un convoglio in transito è precipitato in seguito al crollo di in ponte tra le stazioni di Olivos e Tezonco. Attualmente, la metropolitana di Città del Messico ha 195 stazioni su 12 linee (Il Messaggero)