Covid, ancora vittime tra i carabinieri. Di Tillo (Siulm): "Soluzione è vaccinarsi"

Secondo le ultime notizie anche altri colleghi di quel reparto sarebbero stati contagiati e tra, loro, quelli che hanno fatto registrare una sintomatologia medica non erano ancora vaccinati.

Così in un comunicato stampa il segretario generale del sindacato SIULM Calabria, Amedeo Di Tillo

Ci stringiamo in un abbraccio con i rappresentanti della Camera del lavoro, con i lavoratori e con i nostri colleghi a cui va tutta la nostra solidarietà e la vicinanza del SIULM. (Il Fatto di Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Non hanno completato il ciclo di vaccinazione in 95.433 calabresi over 60. Oltre 70 mila over 60 senza nemmeno una dose di vaccino. defilipp. 11 ottobre 2021 20:40. Il 79% di prime somministrazioni e il 70% di seconde dosi. (La Nuova Calabria)

“Pur rimanendo alta l’attenzione – comunicano i vertici aziendali – lo stato emergenziale generato dal Covid-19 sta calando, ma non bisogna abbassare la guardia. Per questo abbiamo deciso di continuare ad implementare le attività vaccinali, riconducendole nell’alveo naturale che è il territorio” (Reportage online)

Un appuntamento di livello nazionale: "Tutta la comunità scientifica è comprensibilmente desiderosa di riprendere le attività di ricerca che sono state sospese o rallentate a causa di Covid-19". I medici in autunno si sono dati appuntamento a Riccione. (il Resto del Carlino)

Il certificato Covid-19 dovrebbe permettere alla popolazione di tornare a una vita sociale il più normale possibile, secondo il Consiglio federale che può contare sul sostegno di quasi tutti i partiti, tranne che dell'UDC No sorveglianza di massa - Gli oppositori alla legge rinfacciano inoltre all'esecutivo di voler istituire una "sorveglianza elettronica di massa" su modello cinese. (Ticinonline)

Stando a quanto riportato da Repubblica ci sarebbe un altro carabiniere, collega di Donato Guido, che ora sarebbe ricoverato in ospedale in gravi condizioni Se confermato potrebbe essere una svolta contro tutte le pandemie. (il Caudino)

Totale delle persone che hanno completato il ciclo vaccinale: 43.353.947 pari al 80,27% della popolazione over 12. (UlisseOnline)