Verstappen è a Monte Carlo con un forte torcicollo

Max è stato dimesso nella sera stessa di domenica dopo essere stato tenuto in osservazione per alcune ore e adesso si trova a Monte Carlo dove risiede, seguito da vicino dal suo fisioterapista.

Il fatto che Verstappen non abbia riportato danni fisici dal tremendo botto, non significa che il suo fisico non risenta della violenta decelerazione.

È certo, quindi, che Verstappen sarà regolarmente al suo posto nell’abitacolo della RB16B in occasione del GP d’Ungheria che si disputerà nel primo weekend di agosto a Budapest

L’incidente di Max Verstappen nel primo giro del GP di Gran Bretagna passa alla storia come il secondo per forza d’impatto nella storia della F1 da quando la FIA dispone di strumenti di misurazione sulle monoposto. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ma lo scontro all’angolo di Copse, che ha fatto volare Verstappen contro un muro a 180 miglia all’ora rischia di restare coma una macchia sul suo curriculum”. La sua difesa non ha convinto nessuno”. “Non è più il combattente che era”, aveva detto Bernie Ecclestone la scorsa settimana di Lewis Hamilton. (IlNapolista)

Fuori dai punti, voto 5 a Vettel: bravo il venerdì e bravissimo sabato, rovina tutto con un testacoda insensato quando più conta, domenica. Voto 6,5 perché i punti sono punti, però siamo al minimo sindacale. (Automoto.it)

Un’altra cosa che non è concepibile è che Toto sia andato in direzione corsa a perorare la versione della Mercedes […] Noi siamo pronti alla battaglia, anche dura purché leale“, ha detto a La Gazzetta dello Sport. (FormulaPassion.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Christian Horner ed Helmut Marko, seppur furiosi, stanno cercando di far ragionare Max Verstappen (F1-News.eu)

Tutto ok dopo gli accertamenti in ospedale e ora è a Montecarlo: "Bello tornare a casa". Qualche giorno di riposo, poi testa al GP dell'Ungheria del 1° agosto: diretta Sky Sport F1 (canale 207). QUANTO COSTA L'INCIDENTE DI VERSTAPPEN ALLA RED BULL (Sky Sport)

Per Hakkinen, il fatto che Hamilton e Verstappen si siano scontrati era inevitabile: “Max si sente molto fiducioso, quest’anno ha già vinto cinque gare e rimane in testa alla classifica. Quasi tutti, nel Circus, concordano nel giudicare il contatto tra i due contendenti alla vittoria del campionato un normale contatto di gara. (FormulaPassion.it)