Coronavirus, focolaio su nave da crociera in Norvegia: 40 positivi, ma 178 sono già sbarcati

Quattro membri dell'equipaggio dellasono stati ricoverati in ospedale per problemi respiratori venerdì quando la nave è arrivata al porto di Tromsoe.

Quaranta tra passeggeri e membri dell'equipaggio di una nave da crociera di lusso sono risultati positivi alin Norvegia e le autorità stanno cercando di rintracciare un numero di passeggeri di due recenti viaggi nell'Artico.

«Prevediamo che saranno individuate ulteriori infezioni in relazione a questo focolaio», ha dichiarato Line Vold, un dirigente senior del Norwegian Institute of Public Health, aggiungendo che ai passeggeri è stato detto di auto-isolarsi. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po' di preoccupazione c'è. Questo è consolante, ma rimane la preoccupazione, proprio ora che eravamo quasi Covid free, di ricominciare da capo con queste benedette navi". (Adnkronos)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

La ripartenza delle crociere diventa un miraggio. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – «Al porto di Civitavecchia sono state messe in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere». (Civonline)

Da Salute Lazio spiegano che “al porto di Civitavecchia stazionano due navi che stanno riarmando l’equipaggio in vista delle aperture delle crociere. Al personale sanitario della intera Asl è stata effettuata la percentuale del 90,24 % di tamponi sul totale del personale sanitario. (TerzoBinario.it)

Sono state avviate le prime indagini epidemiologiche per comprendere se i tre filippini contagiano abbiano avuto contatti con (e con quanti, e quali) colleghi delle due navi incriminate. Entrambe le navi sono ora state poste in isolamento. (Ticinonline)

A bordo l’assistenza medica sarà garantita 24 ore su 24 per tutti gli ospiti e l'equipaggio. Genova - In attesa dell'autorizzazione finale per la ripartenza delle crociere, Costa Crociere annuncia l'introduzione a bordo delle sue navi del "Costa Safety Protocol" "un nuovo protocollo sanitario progettato appositamente per garantire la migliore esperienza di vacanza con la massima sicurezza. (The MediTelegraph)