In Europa è guerra alla plastica

Solo il 5% del valore del materiale di imballaggio in plastica si mantiene nell’economia, il resto viene perso dopo un brevissimo primo utilizzo. Il costo annuale si attesta tra i 70 e 105 miliardi di euro, una cifra che l’Unione europea (Ue) non può permettersi di spendere e questo sotto varie… (Villaggio Globale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sua sorte è ancora incerta (L'HuffPost)

Per adesso, le buone intenzioni per un completo cambiamento ci sono tutte: dopo Gran Bretagna e Cina, anche… (businessandtech.com)

La strategia è intesa a proteggere lambiente dallinquinamento da plastica e a promuovere al contempo la crescita e linnovazione, trasformando così una sf (GreenCity)

Un gruppo di ricercatori degli Stati Uniti ha… (La Stampa)

L'Unione europea sta valutando la possibilità di inserire una tassa sulla plastica con un dobbio obiettivo, aiutare l'ambiente e fare cassa. (eHabitat)

(Teleborsa) LA Ue mette nel mirino la plastica e lo fa ricorrendo a una immagine dura ma molto efficace che ha il merito di rendere perfettamente e, senza giri di parole, l'idea di quello che potrebbe succedere: "Se non modifichiamo il modo in cui produciamo e utilizziamo le materie plastiche, nel ... (QuiFinanza)