Amazon punta la Serie A: pronta un'offerta per i diritti tv

La scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio e, secondo Bloomberg, la Serie A punta a circa 1,15 miliardi di euro.

Amazon prevede di presentare un’offerta per i diritti televisivi della Serie A.

Nel dettaglio, Amazon potrebbe fare la sua offerta il pacchetto C in caso di vendita per piattaforma (380 partite live in co-esclusiva con il Canale di Lega, prezzo minimo 250 milioni) oppure, nel caso di vendita mista, per il pacchetto 3 (114 partite da trasmettere solo su internet in co-esclusiva, prezzo minimo 150 milioni). (Calcio e Finanza)

Su altri media

Nel dettaglio, Amazon potrebbe fare la sua offerta il pacchetto C in caso di vendita per piattaforma (380 partite live in co-esclusiva con il Canale di Lega, prezzo minimo 250 milioni) oppure, nel caso di vendita mista, per il pacchetto 3 (114 partite da trasmettere solo su internet in co-esclusiva, prezzo minimo 150 milioni). (Calcio e Finanza)

L'interesse di Amazon arriva dopo il buon successo della prima parte dell'asta, quella sui diritti televisivi per la trasmissione all'estero della Serie A, ai cui nastri si partenza si sono presentati ben 49 candidati tra operatori e intermediari. (la Repubblica)

Fra gli obiettivi già raggiunti da Amazon c’è la diretta di una partita di Champions League del mercoledì e alcuni diritti di Premier League e NFL negli Stati Uniti. A darne annuncio è Bloomberg, una multinazionale operativa nel settore dei mass media. (Cagliari News 24)

Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle offerte per i diritti per il triennio 2021-2024 è il 26 gennaio, con la Serie A che punterebbe a circa 1,15 miliardi di euro. La nota di Amazon all’annuncio della Champions, adesso l’obiettivo è la Serie A. (Sportface.it)

Da Amazon e dalla Lega, interrogate da Bloomberg, bocche cucite, ma è chiaro che qualcosa di vero c’è: Amazon ha intenzione di investire sul calcio e lo ha dimostrato acquisendo i diritti per trasmettere alcune partite della massima competizione europea per il prossimo triennio. (DDay.it - Digital Day)

Amazon, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a mettere sul piatto 1,15 miliardi di euro per aggiudicarsi le gare del massimo campionato italiano. (bloomberg.com). VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE (LAROMA24)