Polemiche per la battuta su Giorgia Meloni di Elisa Anzaldo

“Se peccato è, in questo caso non è il peggior peccato di Giorgia Meloni”, ha dichiarato il condirettore del giornale sportivo.

Interviene la direttrice del Tg 1 Monica Maggioni. In serata si è espressa anche Monica Maggioni, direttrice del Tg 1, che ha invitato tutti i suoi redattori ad adottare concentrazione, professionalità e sobrietà.

La battuta di Elisa Anzaldo su Giorgia Meloni. “Giorgia Meloni nel 2003 era laziale, nel 2005 è diventata romanista”, ha spiegato Alessandro Barbano, sottolineando che il calcio può diventare un argomento elettorale piuttosto scivoloso. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il condirettore del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano, in studio con lei, parlando del presunto cambio di tifoseria della leader di Fratelli d'Italia che da laziale in gioventù sarebbe diventata romanista aveva scherzato. (Corriere TV)

La Anzaldo ha sorriso e ha replicato con un “ce ne sono tanti altri” che ha scatenato le reazioni infuriate da parte di Fdi. (Liberoquotidiano.it)

Clima già teso a pochi giorni dall’entrata in vigore dei regolamenti sulla par condicio appena varati da Agcom e Commissione di Vigilanza. Proprio oggi l’Agcom ha approvato il regolamento sulla par condicio, dopo l’ok della Commissione di Vigilanza arrivato ieri (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo le polemiche e i comunicati infuocati dei parlamentari leghisti che siedono in Vigilanza Rai, Anzaldo ha pubblicamente chiesto scusa. E Maggioni: «Campagna elettorale estremamente complessa». La direttrice del Tg1 Monica Maggioni ne ha approfittato per scrivere una lettera alla redazione e ricordare che anche una battuta può essere fuori luogo in tempi di campagna elettorale. (ilmattino.it)

Con sprezzo del ridicolo, Andrea Romano del Pd prova a ribaltare la frittata, blaterando di «manganello contro il servizio pubblico» da parte del centrodestra, ovvero di quella parte politica irrisa sul servizio pubblico senza contraddittorio. (Liberoquotidiano.it)

Daniela Santanché, senatrice di Fratelli d’Italia e capogruppo del partito in Commissione di Vigilanza Rai, aveva definito l’episodio “inaccettabile e gravissimo”, dato che la giornalista del Tg1 avrebbe a suo avviso “pesantemente attaccato Giorgia Meloni”. (Tvblog)