Cinture in auto per conducente e passeggeri: quando metterla e chi paga la multa

Secondo il Codice della Strada, la cintura va allacciata “in qualsiasi situazione di marcia”, anche per brevi tragitti.

Chi è il responsabile in caso di multa quando si viene beccati senza averle messe?

CONDUCENTE RESPONSABILE. Chi ha la responsabilità dei passeggeri a bordo dell’auto è, secondo la legge, il conducente dell’auto.

Allacciare le cinture permette di evitare le sanzioni disposte dal Codice della Strada ma, più di tutto, permette di salvarsi la vita in caso di incidenti pericolosi. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Chi l’ha guidata almeno una volta – e non è fra gli irriducibili senza se e senza ma della 911 – sa che però la Porsche Boxster è qualcosa di più. Ed è sulla base della GTS che nasce la versione celebrativa Boxster 25 Years. (Red Live)

Fedel allo stile dell’originale storico, abbina interni in pelle bordeaux a una capote in tessuto rosso, che riporta in rilievo la scritta “Boxster 25”. Porsche Boxster 25 Anni, la piccola scoperta compie un quarto di secolo e si celebra con una serie speciale. (QN Motori)

Porsche propone la Boxster 25 Anni nella tonalità Argento GT Metallizzato, sebbene siano disponibili anche i colori Nero Jet Metallizzato e Bianco Carrara Metallizzato. Un altro elemento d’impatto si può trovare sul tappo del serbatoio, impreziosito dalla scritta “Porsche” che contraddistingue la gamma Exclusive Design. (Prima Como)

Nuance a parte, la personalizzazione si traduce in (piccoli) dettagli di stile: la dicitura “Boxster 25” disseminata in varie parti della vettura. Di serie le sospensioni sportive Porsche Active Suspension Management (PASM) e il Porsche Torque Vectoring (PTV), con bloccaggio meccanico del differenziale posteriore. (Yellow Motori)

In linea con lo stile dell’originale storico, il modello speciale abbina interni in pelle bordeaux a una capote in tessuto rosso, che riporta in rilievo la scritta Boxster 25. L’ auto riprende molti dei tratti stilistici del prototipo Boxster che nel 1993, al Salone dell’ Auto di Detroit, anticipò il modello di produzione del 1996. (Quotidiano di Puglia)

Oggi, Porsche 718 Boxster 25 Anni rende omaggio a quel prototipo, destinato a trasformarsi in una roadster diventata Instant Classic. Porsche Boxster 25 Anni: la serie speciale. Design, le firme color Neodimio e Argento. (Auto.it)