Crollo Morandi, il mistero del carroponte fuori uso da tempo

C’è un particolare, sul crollo del viadotto Morandi, che potrebbe essere non di poco conto, ed emerge in queste ore. Il carroponte montato sotto l’impalcato (la struttura in cemento armato che sorreggeva la sede stradale) a quanto pare era in avaria da tempo. Non si conosce se fosse fermo da… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno studio ingegneristico ha rivalutato l'ipotesi del "rattoppo" (Genova24.it)

Autostrade consegna a Bucci il suo progetto "Pronti a rifare il ponte in nove mesi" Quasi fatta la squadra Incontri a tambur battente, audizioni continue. (Repubblica.it)

Genova Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l'Italia, "ritenendo essenziale l'obiettivo di ripristinare nei minori tempi possibili il (Genova24.it)

(ANSA) - GENOVA, 11 OTT - Il Cda di Autostrade, "ritenendo essenziale l'obiettivo di ripristinare nel minor tempo possibile il viadotto Polcevera, ha inviato al Commissario il progetto per la ricostruzione elaborato dalla società, in adempimento delle previsioni di Convenzione". (Agenzia ANSA)

Genova, la società Autostrade autorizza l'invio al Commissario straordinario del progetto per la ricostruzione del Ponte Morandi. (Blitz quotidiano)

Aspi ribadisce quanto sostenuto a pochi giorni dal crollo: in meno di un anno è possibile demolire e ricostruire. (GenovaToday)