Carlo Alighiero, l'attore si è spento a 94 anni: chi era e vita privata

Il suo debutto teatrale arriva nel 1952 con due grandi classici e diretto da due grandi registi italiani: L’Agamennone di Eschilo regia di Gianfranco De Bosio e Amleto di Vittorio Gassman.

E’ morto Carlo Alighiero, attore popolare al grande pubblico per le sue illustre collaborazioni ed i suoi spettacoli teatrali che ha portato in giro per la penisola.

Chi è Carlo Alighiero: carriera. Carlo Alighiero, all’anagrafe Carlo Animali, era nato a Ostra, nelle Marche, il 2 febbraio 1927. (CheNews.it)

Su altri giornali

Si è spento Carlo Alighiero, per settant'anni protagonista del mondo dello spettacolo italiano insieme alla moglie Elena Cotta. Sabato 11 settembre si è spento Carlo Alighiero, che, per oltre settant’anni e fino all’arrivo del Covid, è stato protagonista del mondo dello spettacolo insieme alla moglie Elena Cotta. (Notizie.it )

È morto Carlo Alighiero: addio all’attore, regista e doppiatore. Carlo Alighiero si è spento dopo una breve malattia, riferisce l’Ansa, nella giornata di sabato 11 settembre, all’età di 94 anni L’artista aveva 94 anni e la notizia è appena emersa. (Thesocialpost.it)

È morto all’età di 94 anni Carlo Alighiero. Carlo Alighiero, però, non lasciò totalmente andare la televisione. (Caffeina Magazine)

Carlo Alighiero aveva 94 anni e si è spento dopo una breve malattia. È stato attore e regista teatrale e anche doppiatore. Lutto nel mondo dello spettacolo che ha visto la scomparsa di Carlo Alighiero. (Ck12 Giornale)

I funerali dell'artista si terranno martedì 14 settembre a Roma, alle 11 a San Francesco a Ripa, a Trastevere Una carriera lunga 70 anni tra televisione e teatro. (AnconaToday)

Ti immaginiamo pendere dalle loro labbra, rubare con gli occhi ogni gesto, ogni movenza… assaporare il Teatro, che ti scorreva sempre più nelle vene 3' di lettura. 14/09/2021 - Carissimo Carlo Alighiero, è una giornata triste, oggi. (Vivere Senigallia)