“Superstizioso, analfabeta e cavernicolo”: ecco il Sud per un libro di testo

Troppi sono i libri di testo che infangano il Meridione e la sua cultura con pregiudizi, analisi infondate e troppo superficiali che dipingono i meridionali allegri ma incapaci, il Sud egoista e violento e i briganti feroci delinquenti. L’ultima segnalazione riguarda il libro “Spazio Storia” della Mondadori... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri media

Si terrà sabato 21 marzo, alle ore 16.30 a Palazzo Carlotti in Corso Cavour 2, la presentazione al pubblico di “La Cles loves women of Mali”, un progetto benefico in cui moda e solidarietà femminile si uniscono per una raccolta fondi a favore delle donne del Mali. (Verona Oggi)

Il progetto, avviato lo scorso febbraio, consiste in un’esperienza di orto condiviso finalizzata alla promozione della cura della Madre Terra. Sabato 21 marzo 2015 l’inizio della Primavera verrà celebrato in un modo davvero speciale. (Infomessina)

Intervista a Bianca Asaghini, autrice del libro "Di tutto un po' Lorenzo Fragola" (Cultura e Culture)

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la mostra internazionale dei Libri Antichi e di Pregio dopo il grande successo di pubblico delle precedenti edizioni e l’apprezzamento da parte degli appassionati del libro antico di tutto il mondo (Prima Pagina News )

Falò, canti e balli per il capodanno curdo nel cuore di Roma (La Repubblica)

Sono iniziati sabato scorso i lavori di dragaggio dei fondali del Porto turistico di Marina di Ragusa ai fini del ripristino delle batimetriche di progetto. (RagusaTG)