Elon Musk: "felici di dare in licenza Autopilot e Full Self Driving"

A breve distanza dall'annuncio dell'accordo tra Tesla e Ford che permetterà alle auto elettriche della casa dell'ovale blu di poter accedere ai Supercharger in America, Elon Musk ha dichiarato su Twitter che Tesla sarebbe felice di concedere in licenza alle altre case automobilistiche l'Autopilot, la Full Self Driving (FSD) e altre tecnologie. Una dichiarazione che può stupire ma che, in realtà, è perfettamente in linea con quanto fatto fino ad ora dalla società americana (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’occasione, il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace, insieme al dirigente di settore, Lorenzo Benestare, ed al responsabile del procedimento, Giuseppe Amante, hanno presentato il finanziamento del Ministero dei Trasporti per l’acquisto di 35 bus extraurbani elettrici e la realizzazione di sei stazioni di ricarica. (Corriere di Lamezia)

[…] GM ha confermato che adotterà lo Standard di Ricarica Nordamericano (NACS) di Tesla per i suoi futuri veicoli elettrici, seguendo le orme di Ford. (Lega Nerd)

La partnership è stata annunciata dalla CNBC come una “grande vittoria” per Tesla e la sua tecnologia di ricarica, e si prevede che aumenterà la pressione sulle altre case automobilistiche (e sul governo statunitense) affinché adottino la tecnologia di Tesla. (Scenari Economici)

In sostanza, il presente e il futuro della guida assistita e automatizzata della Tesla. Dopo aver siglato un accordo con Ford per l'accesso ai Supercharger americani e canadesi, Musk ha infatti detto di essere pronto a fornire su licenza l'Autopilot e il Full Self Driving (Fsd, attualmente in fase di beta test). (Quattroruote)

GM come Ford: raggiunge accordo con Tesla per utilizzo Supercharger L’accordo è stato annunciato dal ceo di GM Mary Barra e dal numero uno di Tesla, Elon Musk, su Twitter. (Finanzaonline)