VIDEO Arbitro Tunisia-Mali: fischio finale all'86'! Viene portato fuori con la scorta

Andiamo a rivivere il tutto con questi video di Eurosport:. Foto: Lapresse

Successivamente, dopo un consulto, l’incontro è ripartito, ma senza l’assegnazione dei minuti di recupero (nonostante lo stop).

L’arbitro, Janny Sikazwe, ha dato il triplice fischio addirittura all’85’, con il match in pieno svolgimento, scaturendo ovviamente l’ira dei tunisini e del pubblico.

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto oggi in occasione di Mali-Tunisia, match valido per il Girone F della Coppa d’Africa. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Il direttore di gara, Janny Sikazwe (Zambia) aveva fischiato la fine con qualche secondo d'anticipo rispetto al 90' (dopo averlo fatto in un primo momento - incredibilmente - all'85'), scatenando la proteste dei nordafricani. (Milan News)

Probabile il ricorso. vedi letture. È finita nel modo più surreale possibile la partita tra Tunisia e Mali. (TUTTO mercato WEB)

La Tunisia e il Mali continuano a battagliare fino all'85' quando l'arbitro ferma il gioco in modo definitivo. Tunisia-Mali diventa uno scandalo internazionale: l’arbitro fischia la fine all’85’, è il panico Coppa d’Africa nel caos dopo l’allucinante direzione dell’arbitro Janny Sikazwe in Tunisia-Mali: fischia incomprensibilmente la fine all’85’ e da quel momento in poi perde il controllo. (Sport Fanpage)

In Mauritania-Gambia, infatti, ancor prima del calcio d’inizio si è vissuto un momento davvero imbarazzante. Con la loro voce hanno risolto un momento davvero imbarazzante. (leggo.it)

Le proteste della Tunisia (che era sotto 1-0) lo convincono a riprendere il gioco ma il triplice fischio definitivo arriva ancora in anticipo, a 17 secondi dal 90°. Quando negli spogliatoi si è paventata l'idea di tornare in campo per 3 minuti, la Tunisia si è rifiutata di rientrare. (Napoli Magazine)

Nell'altra gara del girone, una delle due esordienti della manifestazione, il Gambia, ha sorpreso la Mauritania superandola per 1-0. Oltre a Barrow il ct Saintfiet ha schierato titolari altri due 'italiani': i due Colley, il difensore della Samp e il centrocampista dello Spezia (La Repubblica)