Morto massimo rendina fu uno storico partigiano e giornalista

Nella sua vita è stato anche vice-presidente dell'Anpi e direttore del primo telegiornale della Rai. È stato, inoltre, l'ideatore della Casa della Memoria e della Storia, inaugurata a Roma dalla giunta Veltroni nel 2006. di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri media

Campidoglio: Rendina, l'ultimo saluto al ''comandante Max'' (La Repubblica)

Lo ha comunicato, in una nota, l'assessore alla Scuola con delega alla Memoria di Roma ... Lutto a Roma. (Lettera43)

Massimo Rendina, il partigiano giornalista, si è spento a Roma, all'età di 95 anni. Il presidente della Repubblica Mattarella ... (Partito Democratico)

Il 3 marzo, dopo quasi 150 anni di attività, chiuderà definitivamente lo storico opificio di San Leucio. (Vesuviolive.it)

Massimo Rendina , giornalista e vice presidente dell’Associazione nazionale partigiani, è stato il testimone di memoria dal dopoguerra fino all’ultimo giorno di vita. Massimo ha lasciato un’indimenticabile lezione: è stato il simbolo della lotta per la libertà... (Latina24ore.it)

Cordoglio di tutte le forze progressiste che oggi ne piangono la morte, consapevoli che rimarrà vivo il suo grande e forte esempio di vita dedicata a quegli ideali di democrazia e libertà. (San Marino Fixing.com)