Latitanza “coperta” di Matacena, il legale di Scajola: «È innocente»

Quasi incredibile appare il ritratto che ne viene fuori di Scajola, se si pensa all’uomo forte di Forza Italia di qualche tempo fa.

Tanto meno – sostiene – a suo modo di vedere c’è prova che sia effettivamente di Gemayel quel fax arrivato all’ufficio di Scajola, con cui si assicurava e prometteva piena libertà e operatività in Libano.

In un momento di pausa nel corso delle due lunghe udienze che l’avvocato Elisabetta Busuito ha impegnato per la sua arringa, Claudio Scajola così si rivolge al procuratore aggiunto Lombardo. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Nei confronti di Scajola, il pm ha chiesto la condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione. L’avvocato Elisabetta Busuito, al termine della sua arringa davanti ai giudici del Tribunale di Reggio Calabria dove il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, è imputato di procurata inosservanza della pena in favore di Amedeo Matacena, ex deputato di Forza Italia, latitante a Dubai dopo una condanna a 3 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, ha chiesto l’assoluzione “perché il fatto non sussiste”. (Riviera Press)

Foto Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. . Processo Breakfast, difesa di Scajola: ''Nessun interesse per Matacena, suo intento aiutare la Rizzo''. . Processo Breakfast: chiesti 4 anni e 6 mesi per l'ex ministro Scajola. (Antimafia Duemila)

Nei confronti di Scajola, il pm, il procuratore aggiunto della Dda reggina Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione. Busuito, Scajola "non avrebbe mai operato" per aiutare Matacena a sottrarsi alla legge attraverso una rete di fiancheggiatori nel tentativo di fargli raggiungere Beirut dopo la permanenza a Dubai. (Agenzia ANSA)

Il processo riprenderà lunedì prossimo, quando interverranno i difensori degli altri imputati. Nei confronti di Scajola, il pm, il procuratore aggiunto della Dda reggina Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione. (Calabria News)

L’ex ministro dell’Interno aveva sempre affermato di «essersi solo informato» della possibilità di una richiesta di asilo. Nei confronti di Scajola, il pm, il procuratore aggiunto della Dda reggina Giuseppe Lombardo, ha chiesto la condanna a. (Riviera24)

L’ex Ministro si è sempre difeso sostenendo “Di essersi informato solo per una richiesta di asilo politico”. L’avvocato ha quindi invocato al Tribunale di Reggio Calabria, dove è in corso di celebrazione il processo 'Breakfast', l’assoluzione per l’imputato in quanto 'il fatto non sussiste'. (SanremoNews.it)