Quali Regioni hanno l’incidenza alta e rischiano di andare presto in zona gialla

I dati dell'incidenza settimanale, chi rischia la zona gialla. Per sapere quali Regioni potrebbero passare in zona gialla dalla prossima settimana, bisogna guardare al dato dell'incidenza di casi settimanali di Covid ogni 100mila abitanti.

Ci sono alcune Regioni più a rischio di superare la soglia dei 50 casi oltre 100mila abitanti, che vorrebbe dire zona gialla.

I parametri per le zone colorate potrebbero cambiare. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con l’aumentare dei contagi e la sempre maggiore diffusione della variante Delta del Covid, si torna a parlare di zona gialla. Nel prossimo decreto sarà anche prevista la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Si attendono ora le decisioni per la settimana del 26 luglio. Ma i parametri di valutazione cambieranno, promette il Ministro Speranza, dando più peso al tasso di ricoveri ospedalieri. (greenMe.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, negli ultimi mesi ci sono ricoveri di non vaccinati e no vax. Le Regioni a rischio fascia gialla sono la Sardegna, la Sicilia e il Veneto, in coda anche la Regione Lazio Alcune Regioni rischiano di ricadere all’interno delle fasce colorate e a loro volta di dover fare i conti con le restrizioni. (Ck12 Giornale)

I grafici della popolazione italiana raccontano che "la percentuale dei casi tra i vaccinati è largamente inferiore alla percentuale dei casi tra i non vaccinati Sul tavolo del governo resta anche la questione del green pass e l'ipotesi di renderlo obbligatorio come già accaduto in Francia. (Adnkronos)

Le cinque regioni che più si avvicinano le abbiamo viste, analizziamo i dati:. Sardegna: 33,2 casi ogni 100.000 abitanti. Sicilia: 31,8 casi ogni 100.000 abitanti. Veneto: 27.7 casi ogni 100.000 abitanti. (The Wam)

Rispetto alla fine del 2020, c’è stato stato un grosso cambiamento: la campagna vaccinale dovrebbe aver dato infatti strumenti e coperture per superare quella fase di chiusure generalizzate a seconda del numero di contagi. (Thesocialpost.it)