Il Cile mette al bando l'Happy Meal di McDonald's

E' una guerra senza esclusione di colpi quella che il Cile sta combattendo per fronteggiare l'obesità infantile. Il Governo ha appena approvato una legge sull'etichettara, la Ley de Etiquetados, che è entrata in vigore lo scorso 27 giugno e che prevede ... (Panorama)

Su altre testate

Il primo. L'obbligo di riportare sulle confezioni degli alimenti che contengono aggiunta di zuccheri, grassi e sodio un bollino nero che avverta il consumatore della presenza di queste sostanze supplementari. (Stadio24.com)

In Cile è guerra aperta al grasso e sotto la falce delle nuove leggi anti-obesità cadono anche "teste" illustri: i famosi ovetti di cioccolato e il fast food. (nostrofiglio.it)

Il Paese latino-americano possiede il primato del continente in materia di obesità, soprattutto obesità infantile: nel 2010 1 ... Da oggi, niente più Ovetto Kinder e panino del McDonald's per i bambini cileni. (Rosa Rossa)

MacDonald's L'obesità è sempre più una emergenza che può definirsi globale e ogni paese ha il suo programma per contenerla. (News24web)

Una mossa mirata per favorire una alimentazione più sana, anche se quando si parla di fast-food e similari è davvero difficile pensare a alimenti sani e ... (MedicinaLive)

Il Cile apre la lotta contro l'obesità infantile. Scoperti valori esorbitanti di zuccheri, grasso , sodio in cibi e ... (Milano Sanita)