Non solo un trionfo sportivo per l'Inter: ecco quanto valgono lo scudetto e la seconda stella

"Vincere facendo i debiti significa barare. L'Inter sta barando? Si". Il duro commento di Arrigo Sacchi di qualche settimana fa ha fatto discutere, ma è vero che lo scudetto, che vale la seconda stella, porta a un miglioramento per le casse nerazzurre. In attesa venga definita ufficialmente la situazione legata al presidente Steven Zhang e al rifinanziamento con Oaktree (con il fondo Pimco pronto a garantire circa 400 milioni al presidente nerazzurro per ripagare il proprio debito), il club può guardare con maggiore fiducia al futuro pure in termini economici. (sport.tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inter domenica avrà la festa per la conquista dello scudetto, dopo la partita contro il Torino. C’è da capire ancora quale percorso: due punti fermi, ma Sport Mediaset ipotizza un passaggio. (Inter-News)

La squadra ha fatto un percorso eccezionale: ha vinto con ampio anticipo, in casa del Milan, lo scudetto della seconda stella... Beppe Bergomi commenta dalle colonne de Il Giorno la vittoria dello scudetto interista. (Fcinternews.it)

Festa in Duomo — I nerazzurri hanno lasciato lo stadio soltanto attorno a mezzanotte e mezza, da lì c’è stato il trasferimento (famiglie comprese) per la cena tricolore presso l’hotel Sheraton di San Siro. (fcinter1908)

TENTATIVO DISPERATO – Come noto, i tifosi della Juventus raramente accettano qualcosa di positivo riguardante l’Inter. Tantomeno lo scudetto della seconda stella. Per questo motivo, non potendo più aggrapparsi a nulla, la Fondazione Jdentità Bianconera ha presentato un esposto dove denuncia presunte irregolarità nel bilancio del club campione d’Italia, che avrebbero dovuto portare alla mancata iscrizione a questa Serie A. (Inter-News)

È stato uno dei protagonisti (12 gol in campionato) della scalata al successo dell' Inter che lunedì sera ha festeggiato il suo 20° scudetto, il diciannovesimo sul campo : per Marcus Thuram una grande festa a San Siro e, come le foto sfottò dei tifosi bianconeri hanno ricordato e confermato, la possibilità di rivendicare una stella in tutto e per tutto grazie allo scudetto festeggiato in tenera età e griffato Juventus . (Tuttosport)

É stato bellissimo e sarà bellissimo perché, com'è giusto che sia, ci sarà almeno un mese di festa ininterrotta. Ciao Eddy, sei contento per il trionfo dell'Inter? Che emozioni hai provato e stai continuando a provare? (Inter-News)