Bce tra ripresa e inflazione: i mercati si aspettano la conferma degli acquisti accelerati di titoli per supportare l'economia

Il Sostegni bis entra nel vivo in Parlamento. Fonte Repubblica.it

Agenda dei mercati.

La riunione dei governatori dell'Eurozona cade di giovedì: stesso giorno della pubblicazione dei dati Usa sui prezzi.

(Manfredonia News)

La notizia riportata su altri media

Valute digitali delle banche centrali, sbagliato chiamarle criptovalute. Lo scopo principale delle valute digitali delle banche centrali sarà quello di essere un oggetto di regolamento, piuttosto che di investimento (gonews)

Gli ultimi dati, usciti la settimana scorsa per il mese di aprile, hanno mostrato il più grande aumento nei prezzi alla produzione dal 2008. Un veterano di Wall Street ha descritto i mercati attuali con una frase memorabile: «Priced to perfection», valutazioni che riflettono condizioni perfette. (Notizie - MSN Italia)

Roma, 8 giu. “L’Egitto ha tratto beneficio dall’assenza degli Usa” che hanno dato priorità alla Cina e alla Russia nella loro politica estera rispetto al conflitto israelo-palestinese, ha spiegato Kepel durante il panel che è stato introdotto dall’ambasciatore francese Christian Masset (LaPresse)

Anche i rendimenti delle obbligazioni decennali francesi e olandesi si sono mantenuti stabili vicino ai minimi recenti. La retorica pessimistica dei responsabili delle politiche della Banca centrale europea indica che non hanno fretta di rallentare il ritmo degli acquisti sotto il Programma di acquisto di emergenza pandemica (PEPP) da 1,85 trilioni di euro (2,24 trilioni di dollari) (La Tribuna Sammarinese)

Con questo non intendo dire che a mio avviso ci sarà un aumento dell’inflazione – o un calo della stessa. Una volta fissato il target, il passo successivo sarà quello di definire una strategia per l’azione politica necessaria ad attuarlo, se dovesse verificarsi un superamento dell’inflazione. (Notizie - MSN Italia)

Oggi è atteso l’indice Zew tedesco…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Avvio fiacco per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che aspettano la Bce. (Benzinga Italia)