Il Fresh! compie un anno all'insegna dell'asporto

Le offerte variano ogni giorno, dai gnocchetti sardi al pesto alle offerte di carne o pesce, fino al cous cous e altri piatti meno legati alla tradizione, offrendo sempre almeno un’alternativa vegetariana.

di Lamone, un servizio di cucina take away che oggi, 2 marzo 2021, compie esattamente un anno.

Partito come un progetto lanciato da un piccolo gruppo di amici (al momento sono 7 e quasi tutti sotto i 35 anni), Fresh!

“Ogni frigorifero contiene fino a 80 prodotti, per cui diciamo che ci rivolgiamo soprattutto alle aziende con almeno 40 dipendenti”

Portare il frigorifero in ufficio. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Viene consentito ora l’asporto solo fino alle 22 dalle enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande (codice Ateco 47.25). (Adnkronos). Nel nuovo Dpcm anti Covid appena varato dal governo Draghi resta il divieto di asporto per i bar dopo le 18, ma sarà consentito fino alle 22 da enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande. (Adnkronos)

Un sentito grazie all’assessore Gianni Berrino, anche lui di Sanremo, che non ha aperto bocca o preso posizione dando voce a chi lo ha eletto e portato in Regione”. La manifestazione dei gestori dei locali in concomitanza con il Festival. (LaPresse)

Il ministero della Salute ha pubblicato una nota di chiarimento in merito Dpcm riguardo al divieto di asporto dopo le 18. «A proposito delle notizie di stampa riguardanti la disciplina delle 'attività dei servizi di ristorazione' in relazione all'asporto, si precisa che è rimasto il divieto di asporto per le attività dei bar (codice Ateco 56.3) dopo le 18, come per gli altri esercizi commerciali della stessa tipologia. (Leggo.it)

Questa la sintesi: rimane invariato il divieto di asporto dopo le ore 18 per i bar, la possibilità di prolungare fino alle 22 varrà solo per enoteche e simili. Le regole per l'asporto contenute nel nuovo Dpcm non hanno mancato di sollevare polemiche. (BresciaToday)

Abolito quindi solo parzialmente lo stop all’asporto alle ore 18 che era stato introdotto nell’ultimo Dpcm dall’ex premier Giuseppe Conte. Questo perché per i bar “l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18“. (Radio Gold)

Il divieto di asporto dopo le 18 permane, ma non per gli esercizi commerciali che fanno capo al codice Ateco 47.25. Bisogna cambiare metodo, così non funziona: si deve fare di più contro gli assembramenti, smettendola di accanirsi sulle sole imprese". (Today.it)