Caso camici, i legali del governatore Fontana: «Fascicolo Anac archiviato»

«Codacons, autore dell’esposto ad Anac, ritiene di aver visto accolta la sua segnalazione — aggiungono i legali —.

Nell’affidamento diretto di una fornitura di 75 mila camici alla società Dama, in piena pandemia da Covid, il ruolo del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è stato «insussistente».

«Il Consiglio di Anac nella seduta del 13 aprile 2021 ha deliberato l’archiviazione del fascicolo in merito alla procedura di affidamento della fornitura non ravvisandosi criticità nell’affidamento disposto nei confronti di Dama S.p. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre continua in pubblico a dire che consegnerà ai pm i documenti sulla provenienza dei suoi capitali all'estero, la procura di Milano potrebbe ricevere a breve risposta alla rogatoria inoltrata alle autorità svizzere. (La Repubblica)

"I nostri dati - ha spiegato - sono in miglioramento e infatti la Lombardia resta in fascia gialla L'Europa deve darci più vaccini, è una necessità. (BresciaToday)

Milano, 1 maggio 2021 - L’Autorità nazionale anticorruzione ha deciso di archiviare il fascicolo aperto sul presidente regionale Attilio Fontana circa la procedura di affidamento alla società Dama spa di una fornitura di camici. (IL GIORNO)

Un fascicolo dell'Anac, parallelo all'inchiesta della Procura di Milano, era stato aperto sul caso dei camici forniti alla Regione Lombardia da un'azienda legata alla famiglia del governatore Attilio Fontana (ilGiornale.it)

L’aumento delle somministrazioni, anche con l’apertura di nuove linee vaccinali negli hub già operativi è reso possibile soprattutto dalla stabilizzazione del flusso delle forniture, che ha portato la quota delle somministrazioni all’88,46% sulle dosi consegnate Nuovo record di somministrazioni del vaccino anti-Covid in Lombardia (Il Notiziario)

Nell'affidamento a Dama di una fornitura di camici, il ruolo del presidente della Lombardia Attilio Fontana è stato "insussistente". Lo sottolineano i legali di Fontana, in una nota, riportando le decisioni del consiglio Anac. (Adnkronos)