Bitcoin rimbalza a 41.500$, ma dati sui derivati mostrano sfiducia fra i trader

25% delta skew delle opzioni Deribit su Bitcoin.

Nel complesso, il sentiment pessimista e la liquidazione di 2,1 miliardi di dollari di contratti futures segnalano che i trader di derivati long (compratori) stanno perdendo la fiducia

Accade l’opposto quando prevale l’avidità: ciò spinge il 25% delta skew a spostarsi sull’area negativa.

I trader di opzioni non credono nel rialzo. Per escludere effetti indotti specifici agli strumenti futures, analizziamo anche il mercato delle opzioni. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

La cripotvaluta perde il 6% a 39.774 dollari, ai minimi da settembre, portando al 14% le perdite dal primo gennaio. «Le criptovalute resteranno probabilmente sotto pressione con la Fed che riduce le sue iniezioni di liquidità», affermano alcuni analisti, convinti che la il trend di calo del Bitcoin continuerà nei prossimi mesi. (Corriere del Ticino)

Ascolta qui download. Analisi di Bitcoin. Il prezzo di Bitcoin ha raggiunto marginalmente le cifre verdi per chiudere l’ultima candela giornaliera della settimana e ha terminato la domenica a +$171. Analisi di Cosmos. (Cryptonomist)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Stiamo parlando dei miner che, sfruttando i livelli di 40.000 dollari, hanno iniziato a effettuare acquisti aggressivi di BTC trasformando questo livello in supporto. Tuttavia, oggi i 40.000 dollari si sono magicamente trasformati in un supporto importante e forte per la regina delle criptovalute. (Punto Informatico)

Ascolta qui download. Qualche giorno fa il CEO di Galaxy Digital, Mike Novogratz, ha dichiarato alla CNBC di ritenere che 38.000$ costituisca il bottom di questa fase di calo per il prezzo di Bitcoin. They're going to see those as attractive levels to buy," says @novogratz on calling for a #bitcoin bottom at $38,000. (Cryptonomist)

***Bitcoin: sceso sotto i 40.000 dollari, prima volta da settembre. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 10 gen - Il prezzo del bitcoin e' brevemente passato sotto i 40.000 dollari, il prezzo piu' basso dalla fine di settembre. (Il Sole 24 ORE)