Fedez contro la Rai e Lega, la reazione di De Luca: “Dio lo benedica”

Fedez contro la Lega?

Il caso Fedez, ovvero le polemiche sulla libertà di espressione al concertone del Primo Maggio in Rai sollevate dal cantante-influencer, nonché marito dell'imprenditrice Chiara Ferragni, hanno reazioni anche in Campania.

A parlare è Vincenzo De Luca, sollecitato dai giornalisti oggi a margine dell'inaugurazione di un hub vaccinale a Capodichino, in zona aeroportuale.

Scrivono i componenti del gruppo sulla loro pagina Facebook:

Non so cosa abbia fatto o detto Fedez ma che Dio lo benedica…. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ah sì?Poi interviene Ilaria Capitani: “Ritengo inopportuno il contesto”. La Rai smentisce la censura. (Calciomercato.com)

"Ho chiesto le dimissioni dei vertici #Rai coinvolti nella vicenda della censura a Fedez. Nessuna censura", scrive su Facebook Giuseppe Conte, postando una foto dell'artista. (Adnkronos)

Così Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai è intervenuto con un post su Facebook sulla questione della presunta “censura” da parte della rai sul monologo di Fedez durante il concerto del Primo Maggio. (Il Riformista)

Caso Fedez al Concerto del Primo Maggio, parla l'ad della Rai Fabrizio Salini. «In merito all'intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio, Rai3 ha spiegato di non aver mai censurato Fedez né altri artisti né di aver chiesto testi per una censura di qualsiasi tipo. (leggo.it)

La Rai smentisce, ma il rapper pubblica il video della telefonata in cui gli viene chiesto di 'desistere'. Torna il Concertone del 1 maggio ed esplode la polemica. (La Nuova Sardegna)

Qual è la parte incriminata che a voi non sta bene nel testo?”, l’interlocutore Rai risponde: “tutte le citazioni che lei fa, con nomi e cognomi, non possono essere citate“. (Stretto web)