Imprese balneari in ginocchio

La crisi economica ma soprattutto il meteo "pazzo" degli ultimi due mesi mettono in ginocchio gli stabilimenti balneari, che registrano cali delle presenze fino al 70% rispetto allo stesso periodo del 2013. Imprese balneari in ginocchio. La crisi economica ma ... (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Restano in vigore le ordinanze Nuove analisi in vista. (Umbria24)

Il maltempo del mesi di giugno e luglio, secondo il Sindacato Italiano Balneari, non ha risparmiato nessuna regione. Ma la situazione più critica, si registra in Campania (-40% a giugno e -70% a luglio), Marche (-35% e -60%), Liguria e Toscana. (TuttoPerLei.it)

In ginocchio le imprese balneari a giugno-luglio, cali fino al 70%. Il Sib: 400 milioni di euro persi e 50.000 lavoratori giornalieri a casa. (Valdelsa.net)

Brutto tempo, ombrelloni chiusi e casse vuote. Tra giugno e luglio in tutta Italia i giorni di pioggia e freddo hanno superato di gran lunga quelli di sole: i primi a pagare il conto di un’estate che proprio non vuole saperne di iniziare sono i gestori di bagni e stabilimenti. (La Stampa)

A fornire i numeri è il Sib, il sindacato italiano balneari. Rispetto allo scorso anno, nei mesi di giugno e luglio si è registrato un calo che oscilla dal 10 al 70%. (Travelnostop.com)

Turismo ko in Liguria per il maltempo (La Repubblica)