Grecia, Merkel esclude possibilità di rinegoziazione del debito greco

BRUXELLES, 27 GENNAIO 2015 - Dopo i commenti giunti ieri dal Fondo monetario internazionale e dai ministri europei delle Finanze, non si è fatta attendere la stoccata tedesca. Da Bruxelles, la cancelliera Merkel si mostra sorpresa in rapporto alla ... (InfoOggi)

Su altre fonti

Un giuramento effettuato in due tempi, per permettere ai ministri di scegliere se ... (Articolotre)

Il numero uno della Bank of England, Mark Carney, in un discorso "decisamente insolito" per il Financial Times , "condanna" della linea dell'austerità..... (La Repubblica)

Vicepremier Yiannis Dragasakis, alle Finanze Yannis Varoufakis, all'Economia Giorgos Stathakis, agli Esteri Nikos Kotsias, alla Sanità Panagiotis Kouroublis. Il governo Tsipras al momento del giuramento. (Corriere della Sera)

Tsipras-salario-minimo Il primo atto del governo Tsipras sarà probabilmente l'aumento del salario minimo dagli attuali 450 euro lordi a 751. (Avanti!)

(askanews) - Parla della necessità di un "compromesso". Promette che la Grecia non uscirà dall'euro, né tantomeno che ne verrà cacciata: "ci sono zero probabilità". (Tiscali)

Con il giuramento al Palazzo Presidenziale di Atene nasce ufficialmente il governo Tsipras: una squadra più snella del passato, ma soprattutto che declina nei nomi la priorità della lotta all'austerity di cui il leader di Syriza ha fatto il suo principale argomento ... (euronews)