Mostro di Firenze: sopralluogo hi tech della Scientifica a Scopeti

Nel luogo dell’ultimo omicidio attribuito al Mostro di Firenze.

Mostro di Firenze.

I rilievi della polizia Scientifica riguardano la piazzola dell’omicidio, pochi metri nell’interno della campagna, tra i pini e bosco ceduo.

Sopralluogo a sorpresa della polizia scientifica questa mattina nel bosco e di Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze).

Potrebbe essere la prima volta che le indagini scientifiche si espandono oltre il bosco, interessando un tratto di via Scopeti

(AdHoc News)

La notizia riportata su altre testate

Da quello che ho letto è intervenuta sia la polizia scientifica di Roma che i colleghi di Firenze. Nel frattempo la Questura di Firenze smentisce nuove indagini sul mostro, ma nessuno spiega nulla. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Le operazioni della scientifica si concentrano sulla piazzola dell’omicidio, nel bosco e sulla strada comunale Oggi, grazie ad una nuova tecnologia all’avanguardia, con droni ed immagini in 3D, si cercano nuove piste, ma per quale motivo? (Yeslife)

Si spera di poter avere informazioni importanti già da questi primi rilievi, ma molto probabilmente si continuerà anche in futuro sugli altri luoghi degli omicidi. FIRENZE – Le indagini per gli omicidi compiuti dal Mostro di Firenze continuano. (News Mondo)

Mostro di Firenze, nuovo sopralluogo della Polizia Scientifica a Scopeti, gli inquirenti vogliono ricostruire la topografia esatta del luogo. Svolta nelle indagini sul Mostro di Firenze con un nuovo sopralluogo della Polizia Scientifica a Scopeti e con lo scopo di utlizzare nuove tecniche investigative a servizio del “cold case” più famoso del crimine in Italia. (Notizie.it )

Gli specialisti della polizia scientifica di Roma sono arrivati nel bosco degli Scopeti, nel territorio comunale di San Casciano Val di Pesa, nel Fiorentino, dove 36 anni fa fu commesso il duplice assassinio dei fidanzati francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, i cui cadaveri vennero ritrovati il 9 settembre del 1985. (Repubblica TV)

I loro cadaveri furono trovati il 9 settembre 1985 da un cercatore di funghi. Oggi c’è stato un sopralluogo della polizia scientifica nel bosco Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze), dove furono uccisi i francesi Nadine Mauriot, 36 anni, e Jean Michel Kraveichvili, 25 anni. (askanews)