LIVE Superbike, GP Spagna 2020 in DIRETTA: Redding si aggiudica gara-1 e va in testa al Mondiale! 6° Rinaldi, 8° Melandri al rientro!

– La cronaca della FP1 – La cronaca della FP2. Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sabato del Round spagnolo del Mondiale di Superbike 2020.

Il 37enne ravennate scatterà dalla 19ma posizione in griglia con la sua Panigale V4 R in gara-1.

-8 Redding comincia a farsi vedere all’interno e sembra ormai pronto a superare Rea in testa alla gara.

Il ravennate ha superato Lowes e Haslam portandosi in ottava posizione con la Ducati del Team Barni!

-8 Adesso Rea deve guardarsi le spalle da un arrembante Redding, mentre la Yamaha di Razgatlioglu sembra in leggero affanno. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terzo il giovane e veloce pilota della Yamaha Ta 2,252 secondi da Redding. Quanto conta l'esperienza. Gara1 in fumo. L'ex pilota della MotoGP, dopo aver superato la Kawasaki del cinque volte campione del mondo Superbikea 6 giri dalla bandiera a scacchi e rifilandogli alla fine 1,147 secondi. (inSella)

Domani, con una buona Superpole Race, l’obiettivo sarà quello di partire qualche fila più avanti. Domani proviamo a fare un’ottima Superpole Race – conclude Michael Rinaldi – in modo da partire più avanti!“. (Corse di Moto)

Nella prima manche della seconda prova iridata in Spagna vince il britannico della rossa davanti alla Kawasaki e al turco Razgatioglu. Grande vittoria di Scott Redding nella prima manche del GP di Spagna, seconda prova del Mondiale Superbike sulla pista di Jerez. (La Gazzetta dello Sport)

Vince Redding, seguito da Rea e Razgatlioglu. Allo spegnimento dei semafori è Rea a infilare tutti e portarsi al comando alla prima curva. (Motociclismo.it)

Si è conclusa gara-1 del GP di Spagna 2020, secondo round del Mondiale di Superbike. Un circuito che richiede tanto in termini di percorrenza di curva e di trazione. (OA Sport)

Scott Redding (Ducati) si aggiudica gara-1 del Gran Premio di Spagna 2020, secondo appuntamento del Mondiale Superbike, e dimostra come sia sbarcato in questa categoria con la chiara intenzione di lottare davvero per il titolo. (OA Sport)