Olimpiadi di Squid Game hanno preso vita nella realtà: ecco dove

Un sottofondo costante fa riflettere lo spettatore su quanto siano spietate le disuguaglianze sociali, e cosa portano le persone a fare per superarle.

Non da meno la superficialità nella scelta di riportare un determinato numero telefonico che compare nella serie

Il fenomeno mediato di Squid game e perché il pubblico se ne è innamorato all’istante. La serie sud coerana, disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 17 settembre, è quanto più di contorto e affascinate si possa vedere. (Android Italy)

Ne parlano anche altri media

LEGGI ANCHE -> Squid Game, bellissimo retroscena tra due protagonisti. Il dirigente di Netflix Corea, Minyoung Kim, ha recentemente lasciato un’intervista all’Hollywood Reporter per parlare del successo di Squid Game e di quello succederà alla serie. (BlogLive.it)

Nella distopica realtà rappresentata nella serie tv, infatti, centinaia di concorrenti a corto di denaro sono protagonisti di alcuni giochi per bambini, declinati però in chiave perversa e letale. La minore sarebbe stata schiaffeggiata da un amichetto dopo aver perso al gioco "Un, due, tre stella" (proprio uno di quelli rivisitati in modo violento in Squid Game) (ilGiornale.it)

Allo studio un piano di merchandising ufficiale vedi anche Squid Game, HoYeon Jung: i suoi 10 look più hot e iconici “Abbiamo ricevuto un impressionante quanto felice volume di richieste al riguardo. TORNEO DAL VIVO ORGANIZZATO AD ABU DHABI leggi anche Le migliori serie tv coreane da vedere se ti è piaciuto Squid Game Intanto si moltiplicano anche i tentativi di trasformare la serie tv in un gioco dal vivo in una trasposizione che sia piuttosto fedele, ovviamente al netto della violenza e delle morti. (Sky Tg24 )

Giant Squid: il calamaro gigante esiste e caccia meduse in profondità [VIDEO]. Fenomeno Squid Game: voi sosterreste le prove? Non avremmo mai pensato di dirlo (così presto almeno), ma Squid Game ha preso vita. (Tech Meteoweek.com)

I migliori accessori Squid Game acquistabili online. Iniziamo con il più classico dei gadget: la felpa. Sono disponibili anche questo set di 3 peluche per giocare a Squid Game in ogni occasione o semplicemente per tenerli in casa. (Money.it)

Ma soprattutto, l’incredibile coinvolgimento del pubblico potrebbe fare da volano per portare Netflix alla ribalta anche nel mondo dei videogiochi. Squid Game è lo show di maggior successo al lancio della storia di Netflix con 111 milioni di spettatori in meno di un mese e il primo posto nella classifica dei contenuti più visti in ben 94 Paesi, tra cui l’Italia. (GQ Italia)