Lacrime di Simone Biles al Senato Usa. "Abusi coperti dal sistema e dall'Fbi"

Il tema scottante sono gli abusi sessuali per mano del medico della squadra di ginnastica americana, Larry Nassar, già condannato all'ergastolo.

Non solo Biles protagonista ieri dopo la difficile estate e la performance altalenante a Tokyo 2020.

La condanna a Nassar è arrivata dopo un maxi processo concluso da decine di testimonianze in diretta delle atlete: 160 in tutto

È stata un'audizione a dir poco sofferta quella della star della ginnastica Usa, Simone Biles, che ha testimoniato ieri davanti alla Commissione del Senato americano insieme ad altre giovani ginnaste. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

Rachel Denhollander fu la prima ginnasta che accettò e scelse di parlare apertamente a tutto il popolo Ad aprire il vaso di Pandora è stata l’atleta Simone Biles, il quale accusava a sua volta la federazione di non avergli fornito il certificato di conseguiti gli anni scolastici. (Ck12 Giornale)

Assolutamente no, anzi, Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza non sono mai stati così uniti. LEGGI ANCHE. Sara Daniele e Aurora Ramazzotti smentiscono la lite: «Amiche anche senza social» (Vanity Fair Italia)

Le lacrime di Simone Biles davanti alla commissione Giustizia del Senato sulle negligenze dell’Fbi nell’indagine sulle accuse di abusi sessuali sono per questo: non solo Nassar, tutti gli altri sono colpevoli. (Vanity Fair Italia)

In realtà Penny non chiamò mai le autorità competenti, ma anzi distrusse e occultò prove che avrebbero potuto incriminare Nassar. Se non lo sono, sono convinta che questo continuerà ad accadere ad altri in tutti gli sport olimpici". (Yahoo Eurosport IT)

Richieste d’aiuto inascoltate. Ora sotto processo sono i funzionari e le strutture federali che avrebbero dovuto impedire le violenze e ascoltare i richiami d’aiuto di giovani e giovanissime atlete (Milleunadonna.it)