Vaccini AstraZeneca in Sardegna, stop ai richiami per 118mila under 60

Siamo certi che la nostra ambizione di valorizzazione ambientale, turistico-ricreativa e culturale dello straordinario ​ patrimonio naturale delle aree menzionate, anche grazie l’individuazione di un partner strategico come l’agenzia Forestas, con la straordinaria competenza delle sue risorse umane, possa essere totalmente soddisfatta”, conclude il primo cittadino”

Oggi a Jerzu si festeggia Sant’Antonio, e per l’occasione il sindaco Carlo Lai ha annunciato un progetto di valorizzazione dell’altopiano che prende il nome dal santo e di altre località del paese. (vistanet)

La notizia riportata su altri giornali

Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo», racconta ancora Cinzia. La Procura di Brescia, che ha aperto un fascicolo, vuole capire se la morte dell’uomo possa essere stata conseguenza della somministrazione della prima dose del vaccino anticovid, ricevuta lo scorso 29 maggio. (Living)

Il suo cuore ha smesso di battere giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici. E’ morto all’età di 54 anni Gianluca Masserdotti, carrozziere di Flero. (Stretto web)

A conferma che i rischi legati alla somministrazione dell’Astrazeneca sono assai rari La regione ha deciso che le dosi accantonate saranno usate solo per i richiami e non per nuove vaccinazioni. (GiovinazzoLive.it)

Continua il suo racconto: "Al pronto soccorso l'hanno trattenuta un giorno e una notte per tutti gli accertamenti "Dopo 15 giorni circa - racconta - a mia moglie sono comparsi i primi sintomi, con un forte dolore al polpaccio. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati Si comunica inoltre che, come da prassi già in uso presso la Regione del Veneto e come da raccomandazioni AIFA delle scorso aprile, le persone sotto i 60 anni di età, in prima dose, vengono vaccinate con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)