Quattro nettunesi alle Olimpiadi di Tokyo, il Comune consegna la bandiera

“La nostra città ha ricordi meravigliosi e indelebili legati alle Olimpiadi – dichiara il Vicesindaco con delega allo Sport Alessandro Mauro – il più bello resta sicuramente la medaglia d’argento nel double trap del nostro Francesco D’Aniello.

Sono quattro i nettunesi che sono partiti per Tokyo al seguito degli atleti azzurri in vista delle Olimpiadi.

Loro rappresentano delle eccellenze del nostro territorio di cui siamo fieri ed orgogliosi e a cui auguriamo il meglio per il futuro”

Oggi salutiamo quattro nostri concittadini che si sono distinti nei rispettivi ambiti professionali tanto da guadagnarsi un posto nella spedizione italiana che partecipa alle Olimpiadi. (Il Clandestino Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Una situazione davvero particolare quella che si trova a vivere la città, ma che fine ha fatto io giovane Julius Ssekitoleko? LEGGI ANCHE > > > Euro 2020, doveva fare l’architetto e ora gioca in Nazionale: chi è? (CheNews.it)

Tokyo, 17 luglio 2021 - C'è un primo caso Covid nel Villaggio Olimpico di Tokyo. Quando il funzionario positivo al Covid era sbarcato in aeroporto in Giappone, al controllo non era emersa l'infezione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tokyo ieri ha registrato 1.271 nuovi casi di coronavirus, terzo giorno consecutivo in cui il numero totale di infezioni ha superato quota 1.000 A dare la notizia del primo caso di coronavirus nell'area che organizzatori e Comitato Olimpico Internazionale avevano promesso essere «il luogo più sicuro» di Tokyo è stato il Ceo di Tokyo 2020, Toshiro Muto nel corso di una conferenza stampa. (La Stampa)

Il caso è stato rilevato al primo test al quale è stata sottoposta la persona contagiata, un funzionario che è stato messo in quarantena per 14 giorni. «Stiamo facendo tutto il possibile per prevenire focolai di Covid», ha dichiarato Seiko Hashimoto, direttrice del comitato organizzativo delle Olimpiadi, «se si presenta un focolaio, ci assicuriamo di avere un piano di risposta» (Giornale di Sicilia)

Una persona è risultata positiva nel Villaggio olimpico: si tratta di un cittadino straniero, non di un atleta, che è già stato portato in un hotel della città e messo in isolamento. Le altre persone infettate sono sette lavoratori a contratto, sei dipendenti del comitato organizzatore locale e due rappresentanti dei media. (Liberoquotidiano.it)

Dal primo luglio ci sono stati 45 infezioni segnalate dagli organizzatori. E soprattutto perché oggi è stato registrato il primo contagiato nel Villaggio Olimpico. (Il Riformista)