Facebook vuole cambiare nome

Facebook del resto non è certo l'unica grande azienda tecnologia a decidere di cambiare nome giunti ad una determinata fase del suo sviluppo

In quest'ottica l'app di Facebook diventerebbe come uno dei tanti prodotti gestiti della società, come Instagram, WhatsApp e Oculus.

Facebook vuole cambiare nome e la novità potrebbe essere ufficializzata molto presto, come riporta The Verge, basandosi su quanto comunicato da una fonte ben informata dei fatti. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Addirittura, secondo la fonte, il nome potrebbe anche essere annunciato prima, vista l'ambizione della società di essere conosciuta non solo per il suo social network Facebook Avevamo parlato proprio del metaverso di Facebook e dell'idea di diventare una "metaverse company" a fine luglio, non molto tempo fa quindi. (SmartWorld)

Il dubbio rimane, ma una cosa è certa: nelle ultime settimane, Facebook ha avuto parecchi grattacapi. Prima le scottanti rivelazioni di Frances Haugen, poi il malfunzionamento globale di Facebook, Instagram e WhatsApp nel 'lunedì nero' del 4 ottobre scorso (leggo.it)

Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. (La Tribuna di Treviso)

Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione. Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione . (Sky Tg24)

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding. (Finanzaonline.com)

Facebook ha rifiutato di commentare l’indiscrezione, eppure sembra che la spinta della società a cambiare nome derivi dal suo crescente interesse per la costruzione del metaverso. (DDay.it - Digital Day)