“Guasto tecnico”, la nave non si ferma ad Arbatax: la protesta dei passeggeri - L'Unione Sarda.it

Con buona pace, si fa per dire, dei una ottantina di passeggeri che ad Arbatax sarebbero dovuti scendere.

Un guasto tecnico, probabilmente al timone, ha impedito l’attracco della Moby Otta ad Arbatax.

Tirrenia, dal canto suo, ha spiegato che “un guasto tecnico, che si è rivelato quando la nave stava entrando in porto ad Arbatax per l’attracco, ha impedito di effettuare in sicurezza la manovra.

"Comprendo la possibilità di un guasto tecnico ma il servizio pubblico di trasporto marittimo deve essere garantito e migliorato", ha detto l'assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde

Sullo sfondo, infatti, la paura, più che fondata, che Tirrenia decida di cancellare lo scalo per Arbatax a partire dal primo luglio. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Le tre compagnie, che sono la maggiore infrastruttura sul mare del Paese, stanno registrando l'80% in più di prenotazioni. Comunicato stampa Gruppo Onorato Armatori - 10 giugno 2021. Commenta questa notizia sul forum (Ferrovie.it)

Fla-Che. (RADIOCOR) 09-06-21 14:11:33 (0410)NEWS 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

La decisione potrebbe aprire l’ennesimo fronte legale del gruppo di trasporto marittimo che fa riferimento alla famiglia di Vincenzo Onorato. Moby e Cin hanno chiesto una ulteriore proroga per la presentazione del concordato preventivo al Tribunale di Milano. (Milano Finanza)

Dopo il guasto che si è verificato ieri su una nave che operava la rotta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, l'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde lancia un appello a Moby-Tirrenia. (L'Unione Sarda.it)

Infatti,non trasferiti a Cin, 11,6 milioni per noleggio navi e 17,2 milioni per noleggio anticipato delle cosiddette navi cinesi. In questo quadro, sarebbero intervenuti degli accordi commerciali tra Cin e Moby totalmente sbilanciati a favore di quest'ultima. (The MediTelegraph)

Milano, 10 giugno 2021 – Moby, Tirrenia e Toremar si confermano sempre più i vettori ufficiali dell’estate della ripartenza. Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti. (Lifestyleblog)