Coronavirus, il calcio italiano presenta il piano anti crisi a Coni e Governo

Intanto, nelle prossime ore, è stata calendarizzata un’altra riunione della Lega di serie A.

Lo stesso Gravina ha poi convocato per giovedì una riunione con tutte le componenti federali, compresi calciatori, allenatori e arbitri.

Nella peggiore delle ipotesi, un miliardo di euro in totale, senza contare i Dilettanti.

Solo in un secondo momento si parlerà delle iniziative legate alla fase di ripartenza, compreso il prolungamento della fine di questa stagione dopo il 30 giugno. (Sky Sport)

Su altre testate

A tal proposito, il Presidente Gravina ha convocato per giovedì 26 marzo un’altra riunione con tutte le componenti federali (compresi calciatori, allenatori e arbitri), alla quale ne seguiranno altre, per stabilire il percorso comune da intraprendere per il bene del calcio italiano. (RomaNews)

La soluzione messa sul piatto da Nyon permette a questo punto che la partenza della serie A sia il 30 maggio con chiusura della stagione il 15 luglio giocando domenica e mercoledì ad oltranza. E l’indicazione arriva proprio della Uefa (tramite Giorgio Marchetti) che sposta le coppe al 15 luglio. (sport.ilmessaggero.it)

"Questi - ha dichiarato Infantino attraverso i canali ufficiali Fifa - sono giorni difficili, questo è un tempo difficile, abbiamo un grande nemico, il Coronavirus. fideiussioni e modalità ripianamento carenze patrimoniali) e la rinegoziazione a termine dei contratti sportivi e amministrativi di primo livello. (picenotime)

85 delle Noif (adempimenti Covisoc), l’adeguamento degli adempimenti delle Licenze Nazionali (es. Nella giornata di oggi è andata in scena una riunione tra il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e Paolo Dal Pino, Mauro Balata, Francesco Ghirelli e Cosimo Sibilla, rispettivamente presidenti di Lega di A, Lega di B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti. (LAROMA24)

fideiussioni e modalità ripianamento carenze patrimoniali) e la rinegoziazione a termine dei contratti sportivi e amministrativi di primo livello". (La Lazio Siamo Noi)

Il monte stipendi complessivo della Serie A, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è pari a 1,3 miliardi di euro. La Lega e la FIGC stanno discutendo in merito ai possibili tagli agli stipendi dei calciatori. (AreaNapoli.it)