Caso Epstein, il principe Andrea andrà a processo negli Stati Uniti per le accuse di molestie

La legge, ha sottolineato, ‘’proibisce al tribunale a questo punto di considerare i dubbi della difesa sulla veridicità delle accuse della signora Giuffre, anche se questi potrebbero essere ammissibili in un processo’’.

Sabato 4 un grande concerto a Buckingham Palace (Platinum Party at the Palace) e il 5 le tavolate di quartiere.

All’epoca aveva 17 anni, più dell’età del consenso ma comunque una minorenne. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Giovedì scorso, il duca Andrea è stato privato del titolo reale e di tutti gli onori militari dopo una resa dei conti faccia a faccia con la regina Manterrà il suo titolo da Duchessa, Sarah Ferguson, l'ex moglie del principe Andrea il quale, invece, è stato privato dei titoli militari. (leggo.it)

E la Regina Elisabetta II ci si è attenuta con rigore anche nei momenti più complicati del suo regno e delle vicissitudini familiari. “Con l’approvazione e l’accordo della Regina, le affiliazioni militari e i patronati Reali del Duca di York sono stati rimessi nelle mani di Sua Maestà. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo le accuse, i due avrebbero gestito per anni un traffico di ragazze minorenni, tra le quali Virginia Robert Giuffre. Si legge: “Con l’accordo e l’approvazione della Regina, i titoli militari e reali sono stati restituiti alla Regina. (Spettacolo Meteoweek)

Il tentativo, infatti, dei legali del principe di archiviare la causa civile che lo ha coinvolto nello scandalo Epstein è stato respinto dal giudice americano Lewis Kaplan Non è certo la prima volta che Buckingham Palace prende le distanze dal principe Andrea: a marzo scorso è stato escluso dalla parata del Trooping the Colour per il compleanno della regina; a inizio anno, la regina ha annunciato che non avrebbe certo pagato le spese legali per la sua difesa. (Vogue Italia)

Il principe Andrea aveva negato di aver mai incontrato Virginia in un’intervista trasmessa dalla BBC che si rivelò un vero e proprio boomerang e che sortì un effetto assolutamente negativo sull’opinione pubblica inglese e internazionale. (Il Fatto Quotidiano)

L’operato del Principe William per la caduta di Andrea, Duca di York è stato fondamentale. LEGGI ANCHE -> Principe Carlo Re o Principe a vita? (CheDonna.it)