Al via i vaccini agli over 70 con AstraZeneca, lunghe code ma poche rinunce
Il dato principale, quello che crediamo essere il più importante, riguarda le poche rinunce che si sono registrate nella giornata odierna, lunedì 12 aprile, per il vaccino Astrazeneca.
L’immunizzazione degli over 70 proseguirà a ritmo serrato anche nei prossimi giorni e almeno sino a mercoledì quando è previsto l’arrivo di altre dosi di Pfizer
E’ partita dunque nel migliori dei modi, anche se non sono mancate lunghe file e assembramenti, la campagna vaccinale per gli over 70 in Moli. (Il Quotidiano del Molse)
Ne parlano anche altri giornali
A Lecce, nessun assembramento ma una lunga fila sì, nell’hub del palazzetto dello sport; sono, appunto, le persone già prenotate, alle quali si aggiungono i 79enni senza prenotazione. “Questo vuol dire che le persone senza prenotazione aspettano di più -dice- ma avranno il loro vaccino”. (TeleRama News)
In foto (di Giovanni Barnaba), infatti, la fila sotto la pioggia di monopolitani tra i 79 e i 60 anni che hanno risposto positivamente alla chiamata del Primo Cittadino ad approfittarne: «Non sprechiamo questa opportunità. (The Monopoli Times)
Roma, 13 apr. La sperimentazione è parte dell’accordo siglato oggi tra lo Spallanzani e l’Istituto Gamaleya di Mosca (LaPresse)
(LaPresse) – Parte dallo Spallanzani la sperimentazione per ricombinare vari vaccini a partire dal tanto discusso AstraZeneca. Roma, 13 apr. (LaPresse)
I cittadini interessati che si recheranno presso l’hub entro le ore 19:30 potranno quindi effettuare il vaccino. adv. L’appello del sindaco per oggi. (Maria Luisa Saponara)
(LaPresse) – “Mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, commentando su Twitter le nuove indicazioni per i luoghi di lavoro pubblicate dall’Inail (LaPresse)