Scontro FIGC-Lega Serie A, Gravina contro Casini e Lotito: "Vogliono gestire il calcio a proprio piacimento"

Video suggerito A cura di Vito Lamorte 4 Tensione altissima e scontro sempre più aspro tra FIGC e Lega Serie A. Gabriele Gravina ha riposto alle durissime dichiarazioni del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, con parole molto forti durante il suo intervento a "Il Foglio a San Siro": "Mi ha sorpreso in modo particolare,parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto, nelle cariche istituzionali questo è fondamentale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Lazio passa al contrattacco: "Si difende dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono" "Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti": cosi' Claudio Lotito, in una nota all'ANSA, replica al duro attacco del presidente della Figc, Gabriele Gravina (Diretta)

Gravina su Lotito Non ho espresso parole dure. Si parla di conflitti di interesse e invasioni di campo. Chiesta chiarezza sul suo ruolo effettivo” Gravina: la Serie A gode della massima autonomia (Terzo Tempo Napoli)

Il patron della Lazio Claudio Lotito risponde per le rime al presidente delle FIG Gabriele Gravina in merito al calcio italiano. (AreaNapoli.it)

Lotito e Gravina esplodono in un brutto litigio 2024

Gravina ha risposto così: “Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale. Dure parole del presidente della FIGC nei confronti di Lotito e del numero uno della Lega Serie A Casini. (CalcioMercato.it)

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha attaccato apertamente il numero uno della Lazio Claudio Lotito: "Pensano di gestirlo a modo loro". (AreaNapoli.it)

Questa non è certo la prima volta che la coppia si scontra su come gestire il calcio italiano e la situazione mostra quindi segnali di miglioramento dopo l’ultima esplosione. Un altro aspro litigio è scoppiato tra il presidente della Federazione Gabriele Gravina e Lazio patron Claudio Lotito, scambiandosi insulti e accuse. (Football Italia)