Maneskin, nuovo attacco: dall'Olanda arriva un'accusa di plagio

Dopo le accuse infondate sul presunto consumo di droga da parte di Damiano David durante la finale dell’Eurovision, spunta ora un nuovo attacco al gruppo rock romano: un’accusa di plagio proveniente dall’Olanda.

A lanciarla è Joris Lissens, membro oggi 55enne della band olandese ‘The Vendettas‘.

Tra i commenti c’è anche chi scrive: “Il 99% delle persone che ha guardato questo video lo ha fatto per i Maneskin

Maneskin, nuovo attacco: dall'Olanda arriva un'accusa di plagio Da una band olandese arriva un'accusa di plagio per 'Zitti e buoni', il brano dei Maneskin che ha trionfato a Sanremo e all'Eurovision. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il frontman del gruppo, Damiano David, è molto riservato e, infatti, forse non tutti sanno che ha un fratello Jacopo che, davvero, sembra essere la sua copia. Però, oltre a poche informazioni, non si conosce molto della vita privata dei giovani ragazzi romani che compongono la band. (Gossip Fanpage)

“La domanda è se questo sia plagio”, ha dichiarato Joris Lissens, componente di quella band, all’emittente olandese Rtl. La rock band italiana ha conquistato la giuria popolare in maniera netta e insindacabile con la sua “Zitti e buoni”, che già aveva trionfato al Festival di Sanremo. (Liberoquotidiano.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial). “Questi giovani – ha detto Lissens – non erano ancora nati ai tempi del nostro gruppo I Maneskin ancora sotto accusa dalla stampa estera. (Yeslife)

La band, dopo 4 anni di collaborazione, da X-Factor al palco più importante d’Europa, ha deciso di cambiare manager. Effettivamente, è anche grazie a Marta che il successo dei Maneskin è arrivato così velocemente. (Bigodino.it)

Polemica Maneskin, Cerioni difende Emma Marrone. "Emma è una regina. C’ero quando tutti quelli che ci dicevano state facendo una figata, poi dopo il risultato ci derisero. (Tuttosport)

La Marrone aveva infatti partecipato al noto contest musicale europeo nel 2014, dopo aver finto il Festival di Sanremo con il brano ‘La mia città‘. Nonostante il suo talento e la bellezza del singolo, la cantante non riuscì però ad arrivare sul podio ma si classificò al 21esimo post. (Solonotizie24)