Torna la grande festa delle Giornate FAI, in programma sabato 16 e domenica 17 ottobre

Programma di dettaglio. Mulin d’la Saréja di Netro. Solo SABATO 16 OTTOBRE dalle 10 alle 16 visite guidate a cura della proprietà riservate ai soli SOCI FAI.

– Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale.

Centrale idroelettrica di Miagliano. SABATO 16 e DOMENICA 17 OTTOBRE aperto a tutti dalle 9,30 alle 17 con visite guidate ogni ora a cura degli apprendisti Ciceroni del FAI. (La Provincia di Biella)

Su altre fonti

VARESE E DINTORNI. La Delegazione e il Gruppo FAI Giovani di Varese organizzano una serie di visite e occasioni per scoprire Casciago e le sue bellezza Sono tanti, belli e diversi i beni che si potranno scoprire durante questa edizione delle Giornate Fai D’Autunno. (varesenews.it)

Nel pomeriggio della domenica l’associazione Margaret di Rimini organizzerà laboratori didattici per i più piccoli che accompagneranno gli adulti. Il visitatore sarà condotto da esperti del luogo e guide del museo, alla scoperta della storia del Santuario e dei suoi incredibili affreschi e di quell'affascinante mondo rurale che ne faceva il suo centro. (RiminiToday)

Queste Giornate d’Autunno sono finalizzate alla sostenibilità ambientale che è la sfida di oggi per far sì che il pianeta non si distrugga”. L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre, con le visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia. (BlogSicilia.it)

L'apertura nelle Giornate FAI d'Autunno 2021 prevede la visita guidata del complesso di Villa Molinari ed in particolare del giardino all'italiana In Italia ne esistono oggi soltanto 8 e 6 di queste si estendono nella pianura tra Modena, Bologna e Ferrara. (ModenaToday)

Ora, grazie alla coordinazione tra Comune e la delegazione FAI Messina, l’ex Ospedale Militare vivrà una rievocazione dal taglio storico-culturale, ma non solo. Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». (Normanno.com)

La visita sarà possibile mediante prenotazione online sul portale https://fondoambiente. La chiesa progettata da Giovan Battista Aleotti nei primi decenni del ‘600 è considerata una delle opere migliori dell’artista e un primo magistrale esempio di architettura barocca a Ferrara. (Estense.com)