Genitori e alunni contro la Dad: flashmob davanti alle scuole

I genitori rimarcano che dopo le festività natalizie, nelle scuole di San Pietro Vernotico, non si sono più verificati casi di positività fra gli alunni.

aini appesi alle ringhiere.

Genitori in piedi davanti ai cancelli.Così genitori e alunni delle scuole di San Pietro Vernotico si oppongono all’ordinanza del governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, che da oggi (lunedì 22 febbraio) fino al prossimo 5 marzo dispone la Dad (didattica a distanza) al 100 percento in tutte le scuole di ogni ordine e grado. (BrindisiReport)

La notizia riportata su altre testate

E, a complicare ulteriormente le cose, questa volta, c’è anche la divisione tra studenti che seguiranno da casa e studenti che, invece, potranno presenziare in classe insieme ai docenti. Non è mancato, infatti, lo scetticismo rispetto alla decisione del presidente Emiliano di attivare la modalità di didattica da remoto fino al 5 marzo. (MolfettaLive)

Vediamo e sentiamo le testimonianze di alcune mamme di Leverano: ontro la chiusura delle scuole fino al 5 marzo e la rinnovata didattica digitale integrata per tutti gli istituti di ogni ordine e grado, scendono in campo i genitori insieme ai loro bambini. (TeleRama News)

La regola base è utilizzare per due settimane la didattica digitale integrata in tutte le scuole di ogni ordine e grado. La norma ha l'obiettivo di limitare la circolazione del virus a seguito della registrazione della variante inglese del Coronavirus: disposta la Didattica digitale integrata per tutti gli ordini e gradi di istruzione. (NOCI24.it)

Si sono scatenate le inevitabili polemiche contro il presidente Michele Emiliano nelle ultime 48 ore: sabato scorso alle 14 circa è infatti stata pubblicata ufficialmente l'ordinanza n. 56 con cui materialmente si sancisce la ripresa della Dad per tutti, dalla scuola dell'infanzia alle superiori. (AndriaLive)

Tanto più che le lezioni in presenza sarebbero "incompatibili" con l’inizio dell’esame di Stato, previsto, pur senza prove scritte, il 16 giugno. Piuttosto che un prolungamento omogeneo, dovrebbero essere le scuole a valutare le singole situazioni e organizzare corsi di recupero mirato". (La Repubblica Firenze.it)

Leggi anche: Con il secondo lockdown per gli adolescenti è scattata l’idea della trappola maria teresa martinengo maria teresa martinengo. Un concorso nazionale per aumentare il personale scolastico fermo al palo da mesi. (La Stampa)