Covid oggi Italia, contagi su: allarme medici e infermieri

Oggi questo sistema non c'è più, per fortuna, ma sono rimasti molti posti Covid, con personale dedicato che magari non ha molto da fare"

"L'altro aspetto di criticità è che gli ospedali sono talmente poco dinamici nel riconvertire che continuano a conservare i posti letto Covid vuoti, mentre i Pronto soccorso scoppiano.

Gli ultimi dati dei bollettini preoccupano sia medici che infermieri che suggeriscono di mantenere una costante cautela e il rispetto delle precauzioni base. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quegli interventi strutturali - conclude - avrebbe consentito adesso di allentare le misure e le restrizioni, oggi invece vengono allentate le misure senza aver fatto nessun intervento strutturale. Ad esprimere "molta preoccupazione per ciò che sta accadendo in questi ultimi giorni" è il segretario nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Andrea Filippi, sentito dall'Adnkronos Salute. (Adnkronos)

(Teleborsa) - Sonoregistrati in Italiaa fronte di poco più di 79mila tamponi, tra molecolari e antigenici con il tasso di positività in aumento al. Sono 3le persone che hanno ricevuto la terza dose, pari all' 83,24% della popolazione potenzialmente oggetto di dose addizionale. (Teleborsa)

"La situazione è sotto controllo - spiega -, anche se la circolazione virale è aumentata così come è aumentato il dato dei tamponi. A lanciare l'allarme è in particolare il segretario nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Andrea Filippi. (Today.it)

Filippi denuncia il fatto che "sostanzialmente si è allentata la presa, eliminando misure e precauzioni, e se ne stanno vedendo ora i risultati. Quegli interventi strutturali - conclude - avrebbe consentito adesso di allentare le misure e le restrizioni, oggi invece vengono allentate le misure senza aver fatto nessun intervento strutturale. (Tiscali Notizie)