Per Tesla un rally da urlo (+60% da ottobre), ma la sua volatilità non premia e Ytd perde contro il Nasdaq

Il rally del titolo è iniziato lo scorso ottobre quando il produttore di automobili della Silicon Valley ha riportato un utile nel suo terzo trimestre che ha sorpreso gli investitori.

La svolta del terzo trimestre. Tesla, rispetto agli altri hi-tech, non ha brillato in questi primi 9 mesi del 2019, ma forse qualcosa è cambiando o così almeno sembra suggerire il mercato.

Le vendite dei veicoli Tesla sono aumentate nei paesi europei nei primi tre trimestri del 2019, nonostante un rallentamento del mercato complessivo delle nuove auto nel Vecchio Continente. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Cresce la domanda di vetture elettriche e di modelli dotati di Adas? Considerando la crescita esponenziale delle nostre vendite a livello globale nel 2019, il 2020 sarà certamente l’anno che vedrà consolidarsi la presenza della Tesla anche nelle car list delle aziende italiane. (Quattroruote)

Le continue feature che l’azienda sta gradualmente rilasciando stanno ottimizzando anche la velocità di ricarica, come recentemente avvenuto con la Model 3 Standard Range Plus, e l’autonomia complessiva. (Tom's Hardware Italia)

Rather than being popular in areas where Tesla is already popular, the Cybertruck is much more popular in areas where EV penetration is low. The bars on the left, in gray, show more Model 3 interest, while the green ones on the right show more Cybertruck interest. (Electrek)

Ecco perché la Gigafactory di Shanghai potrebbe rappresentare uno snodo cruciale della sua storia e del suo futuro; il tutto giustifica l’investimento di circa 2 miliardi di dollari per realizzarla. Tesla ridurrà presto il costo della Model 3 costruita in Cina. (Money.it)