VIDEO Daniel Grassl conquista l'argento agli Europei di Tallinn. Riviviamo la performance

Riviviamo il meraviglioso programma di Daniel, interpretato sulle musiche de “Interstellar” e “Armageddon” con la coreografia del celeberrimo Benoit Richaud.

L’altoatesino seguito da coach Lorenzo Magri ha preso il largo sciorinando un libero dall’elevatissimo contenuto tecnico, contraddistinto da tre salti quadrupli – nello specifico il lutz, il flip e il rittberger combinato con euler/triplo salchow – il triplo axel e altri cinque salti tripli con cui ha conquistato il punteggio di 182.73 (100.31, 82.42) per 274.48, nuovo primato personale nonché nuovo record italiano, cedendo il passo esclusivamente al russo Mark Kondratiuk, vincitore della gara. (OA Sport)

Su altri giornali

Quella centrata sul ghiaccio della Tondiraba Ice Hall della capitale estone da Guignard-Fabbri è la seconda medaglia di bronzo continentale della carriera dopo quella di Minsk 2019, l’undicesima per la danza azzurra, la 35ª di sempre del pattinaggio di figura italiano. (Corriere della Sera)

Strepitosa la prestazione di Daniel Grassl, che si esibisce sulla colonna sonora di Interstellar di Hans Zimmer, Cedric Tour e Armageddon. La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. (SPORTFACE.IT)

Una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88, e lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (La Repubblica)

Sul podio, alle sue spalle e quindi bronzo, si è piazzato il lettone Vasilejvs con 272.08 punti Oro al russo Kondratiuk. Agli Europei di Tallinn, in Estonia, Daniel Grassl riscrive la storia del pattinaggio di figura azzurro. (Sport Mediaset)

Dopo il corto di mercoledì, concluso al quinto posto parziale, stasera il 19enne altoatesino è riuscito a totalizzare 274,48 punti, nuovo record nazionale (secondo libero di giornata a quota 182.73 - nuovo record italiano nel segmento). (Quotidiano.net)

Il tandem allenato da Barbara Fusar Poli ha portato oggi sul ghiaccio una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88. (Rai Sport)