“Condannate B. a 6 anni. Corruppe 26 testimoni”

Queste le richieste del pubblico ministero, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il sostituto Luca Gaglio, al termine della lunga requisitoria del processo Ruby 3.

Corruzione in atti giudiziari: questo il reato contestato, per aver […]

Una condanna a 6 anni per Silvio Berlusconi e a 5 per Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Anzi un processo, quello appunto alle cosiddette “cene galanti” organizzate da Silvio Berlusconi, che si trascina ormai stancamente da anni e anni. Il processo cosiddetto Ruby ter ce ne dà una plastica esemplificazione. (Nicola Porro)

Cinque giorni dopo Silvio Berlusconi è costretto a rivedere almeno il suo stato d’animo. Perché la richiesta di condanna di Milano l’ha amareggiato (la Repubblica)

E lo stupore per il fatto che ci siano dei pm che lo accusano per reati per i quali già è stato assolto, come abbiamo ricordato. Da Milano arriva una assurda ed immotivata richiesta di condanna contro Berlusconi per una vicenda dalla quale è stato già assolto”. (Secolo d'Italia)

Corruzione in atti giudiziari. La procura di Milano chiede anche la confisca di quasi 11 milioni al Cavaliere. (Il Manifesto)

Dovremmo ormai sapere ogni cosa, anche che lo stesso Berlusconi è stato assolto in Cassazione nel primo procedimento, cioè il primo “processo Ruby” (non esercitò una pressione sulla Questura dove si trovava la ragazza per un furto nel 2010, affinché venisse rilasciata, ci fu prostituzione ma il Cavaliere non sapeva che lei fosse minorenne, le motivazioni addotte). (la Repubblica)

Tentare di estromettere dalla scena politica un leader del suo calibro per via giudiziaria non rende onore al sistema giustizia ed è anche un obiettivo destinato a fallire miseramente. Pubblicità (La Sicilia)