Green Pass e assemblea condominiale, le indicazioni dell'Anammi

Il presidente dell'Anammi, Giuseppe Bica, ha chiesto al governo di fornire ulteriori indicazioni sull’utilizzo del Green Pass in ambito condominiale, in modo da operare in sicurezza

Autore: Redazione. In tema di Green Pass e assemblea condominiale, l'Anammi - l’Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili - ha delineato un piccolo vademecum per orientare i professionisti associati.

Come comportarsi sul fronte di Green Pass e assemblea condomibiale?

L’amministratore di condominio in quanto libero professionista, quindi lavoratore autonomo con partita Iva, deve essere in possesso del Green Pass, come indicato dal decreto annunciato dal Governo. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Di regola, le parti comuni non si possono dividere. Il giardino condominiale può essere venduto al singolo condomino (La Legge per Tutti)

Superbonus in condominio: cosa succede se non tutti sono d’accordo? Superbonus in condominio, come comportarsi se uno o più condòmini non sono d’accordo ad effettuare i lavori ammessi in detrazione al 110 per cento? (Informazione Fiscale)

30/E/2020 e risoluzione 28/E/2021) cui rimanda per i maggiori dettagli e di aver pubblicato numerose risposte agli interpelli sul proprio portale (www.agenziaentrate.gov.it/portale/superbonus). Così l'Agenzia delle entrate con risposta a interpello 620/2021. (Italia Oggi)

La sostituzione della caldaia. Altra richiesta riguarda la sostituzione delle caldaie. Sostituzione infissi tra i primi interventi. (Il Sole 24 ORE)

I condòmini cui sono imputate le spese devono inoltre esprimere parere favorevole.La norma, ha sottolineato l’Agenzia, consente al condomino o ai condomini che abbianoalla realizzazione di determinati interventi condominiali la possibilità di manifestare in sede assembleare l'intenzione di accollarsi l'intera spesa riferita a tali interventi, avendo certezza di poter fruire anche delle agevolazioni fiscali. (Edilportale.com)

La legge non costringe tutti i condòmini a partecipare ai lavori che interessano le parti comuni dell’edificio solo perché rientrano nel superbonus 110%. Ma se la maggioranza richiesta opta per il superbonus in condominio, chi non paga cosa rischia nel caso in cui ci siano degli inadempimenti? (La Legge per Tutti)