Storica Lucia Bronzetti, la riminese entra nel tabellone principale degli Australian Open

La 23enne, insignita in autunno del “Trono di Verucchio 2021”, ha superato in rimonta anche il terzo turno di qualificazione ed entra nel tabellone principale dell’Australian Open al via da lunedì prossimo (17 gennaio) a Melbourne.

"Storica e meravigliosa", scrive la pagina Facebook del suo Comune.

I complimenti della sindaca. “Nell’ottobre scorso, insignendola con il “Trono di Verucchio 2021” per come dà lustro e fa conoscere la nostra cittadina nel mondo con i suoi risultati, avevamo chiesto a Lucia Bronzetti di farsi anche ambasciatrice del nostro territorio con il suo esempio positivo

Tutta Verucchio e tutto il Riminese tifano per la tennista Lucia Bronzetti. (RiminiToday)

Ne parlano anche altre testate

Tutte in campo nella prima giornata lunedì le quattro azzurre in gara nel main draw degli Australian Open, primo Slam del 2022 (montepremi 54,2 milioni di dollari) che scatta lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (SuperTennis)

Thomas Fabbiano è sconfitto per 7-5 4-6 6-3, in due ore e 19 minuti, dall'ecuadoregno Emilio Gomez; Flavio Cobolli viene stoppato 6-3 6-2, in un'ora e 29 minuti, dall'argentino Tomas Martin Etcheverry (Tuttosport)

Missione compiuta per Lucia Bronzetti e Martina Trevisan nelle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (Tuttosport)

Ha giocato molto bene, è stata sempre molto aggressiva nei momenti importanti e ha gestito benissimo la pressione Gli Australian Open prenderanno il via lunedì 17 gennaio a Melbourne. (Il Clandestino Giornale)

Sono stati effettuati i posizionamenti delle giocatrici qualificate nel tabellone principale degli Australian Open 2022. La semifinale di Chicago e il terzo turno agli US Open con scalpo della spagnola Paula Badosa sono gli ulteriori risultati di rilievo della ventunenne. (OA Sport)

C’è anche un po’ di Emilia-Romagna agli imminenti Australian Open di tennis: la riminese Lucia Bronzetti si è qualificata al tabellone principale del torneo di Melbourne, centrando la sua prima apparizione in un main draw di un torneo del Grande Slam. (Corriere della Sera)