Meteo: nelle prossime ore refoli di aria fresca generano temporali forti su almeno 2 regioni; vediamo dove

Meteo: nelle prossime ore refoli di aria fresca generano temporali forti su almeno 2 regioni; vediamo dove. Alta pressione sull'Italia, ma attenzione a qualche insidia. Il tempo previsto per le prossime oreDeboli refoli d'aria fresca cercano di interrompere la calda egemonia dell'anticiclone africano sempre più invadente sull'area mediterranea.

Teatro di questa parentesi più instabile saranno un po' tutto il resto del pomeriggio e le primissime ore della sera. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

L'ondata di calore non dà tregua al nostro Paese che da settimane vive una condizione climatica tipicamente estiva. Terza ondata di calore africano in Italia. La terza ondata di calore in Italia sarà una delle più intense e calde di sempre. (METEO.IT)

Temperature massime in flessione al Nord, solo in Emilia Romagna si potranno ancora toccare i 35 gradi; al Centro-Sud valori fino a 37-38 nelle aree interne, con picchi di 39-40 su Sicilia e Sardegna Le temperature da nord a sud faranno registrare valori oltre i 35 gradi ma con picchi intorno ai 40 gradi attesi al Sud e nelle Isole maggiori nella seconda parte della settimana. (METEO.IT)

Mari in prevalenza calmi o poco mossi; ancora localmente mosso il Canale di Sardegna Mari in prevalenza calmi o poco mossi; ancora localmente mossi i mari meridionali, ma con moto ondoso in attenuazione. (La Nuova Sardegna)

L’area di alta pressione di matrice africana che ha portando caldo intenso sulla Spagna fino a tutto il weekend si sposta gradualmente sul Mediterraneo centrale e sull’Italia ed entro giovedì collocherà i suoi massimi sulle regioni meridionali. (Il Faro online)

ore 13:10. di Lorenzo Badellino 18 giugno 2022ore 13:10. 1 minuto, 55 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 55 secondi. Meteo weekend. ANTICICLONE AFRICANO DOMINANTE NEL WEEKEND. Locali focolai temporaleschi pomeridiani attesi inoltre sui rilievi calabresi, sul Salento e sulle zone interne della Sicilia centro-orientale, in esaurimento in serata (3bmeteo)

“Il gran caldo -concludono da 3bmeteo.com – da metà della prossima settimana potrebbe allentare leggermente la morsa al Nord, specie regioni di Nordovest, stante l’arrivo di correnti più fresche atlantiche che potrebbero dar luogo ai primi rovesci o temporali sui rilievi. (LuccaInDiretta)