Olimpia Milano tra le Magnifiche Quattro di Eurolega dopo 29 anni! Bayern Monaco piegato in gara-5 dopo un finale folle

Ancora il Bayern non molla, e a quel punto succede l’impossibile: dopo il -7 di Lucic e poi Reynolds, Rodriguez spara in aria un air ball.

Messina. BAYERN – Baldwin* 17, Seeley 11, Reynolds* 19, Lucic* 8, Flaccadori*, Amaize ne, Zipser 10, Gist 7, Johnson* 14, Sisko 3, Radosevic, Grant ne

Il ritorno in campo vede, con l’aiuto di Datome, il prosieguo della fiammata di Shields: 31-22, veloce time out di Trinchieri (OA Sport)

Su altri media

82-68 Due liberi di Zipser. LA PRESENTAZIONE DI GARA-5 – LE PAROLE DI ETTORE MESSINA. Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Olimpia Milano-Bayern Monaco, gara-5 dei playoff dell’Eurolega 2021 (OA Sport)

A 7'' dalla sirena decide una stoppata di Hines su Baldwin Davanti a Giorgio Armani, assente al Forum da oltre un anno, l'ala americana nella decisiva gara5 contro il Bayern Monaco griffa il suo massimo in carriera in Eurolega (34 punti e 41 di valutazione), fattore fondamentale nel successo 92-89, e conduce l'Olimpia alla prima Final Four dal 1992. (La Stampa)

Ma l'Italia, con la Spagna, è la nazione ad avere vinto più volte (13). Hanno sopportato una grande pressione dopo aver perso due partite in trasferta contro un eccellente Bayern, che ha giocato una terrificante stagione, in senso positivo. (MilanoToday.it)

Pau Gasol fa la sua migliore apparizione in campo dell'anno (7 punti, 3 rimbalzi, 3 recuperi, 4 stoppate, 16 di valutazione) e anche se Nikola Mirotic non sembra tornato al suo miglior livello, lo Zenit sempre privo di Gudaitis e Ponitka è schiacciato e i suoi intepreti migliori come Pangos, Poythress e Baron limitati (come i 53 punti totali della squadra). (Pianetabasket.com)

“Abbiamo giocato una grande partita per 39 minuti, poi nell’ultimo minuto abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo I biancorossi si impongono in gara 5 sul Bayern Monaco al Forum di Assago per 92-89 e staccano il pass. (LaPresse)

Il coach dei bavaresi Andrea Trinchieri parte invece con Baldwin, Flaccadori, Johnson, Lucic e Reynolds. Il coach riportà lucidità nei suoi e al rientro in campo Delaney trova la tripla e poi va al ferro, riportando a +11 Milano con due soli minuti da giocare (88-77). (Tuttosport)