Windows 11 attiverà il Tema Scuro di default

Il rollout dell'aggiornamento per i PC compatibili già in circolazione andrà a completarsi entro la metà del 2022: è previsto anche per Windows 7

Per questo motivo, Microsoft abiliterà di default il Tema Scuro di Windows 11.

Il Tema Scuro predefinito in Windows 11. La conferma è giunta da Melissa Grant, Director of Product Marketing di Microsoft 365, in occasione della conferenza Inspire andata in scena la scorsa settimana (la stessa che ha ospitato l'annuncio ufficiale di Windows 365). (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

Gli appassionati di gaming stanno guardando con crescente interesse alle API Microsoft DirectStorage che si pensava avrebbero debuttato soltanto in Windows 11 e che invece potranno essere utilizzate anche nelle precedente versione del sistema operativo. (IlSoftware.it)

Semplice anche trasferire file (o condividere appunti) dal telefono a Windows 10 e viceversa. Gli sviluppatori stanno lavorando per risolvere le ultime problematiche prima della stable release. (Linux Freedom)

Nelle scorse ore ha aggiunto che DirectStorage arriverà anche su Windows 10, benché con dei limiti . Windows 11 è al momento in cima alla lista di priorità della casa Redmond, ma ciò non significa che Windows 10 verrà abbandonato di colpo, visto che al momento è la versione del sistema operativo per PC più diffusa al mondo . (HDblog)

Microsoft Corporation è reduce da una serie di discussioni vertenti sul tema Windows 11 su cui abbiamo aperto un importante focus nei giorni scorsi. Ma nel futuro degli OS di tipo Desktop c’è spazio anche per una versione software inedita basata sull’utilizzo di un Cloud PC il cui prezzo è stato finalmente svelato. (Tecnoandroid)

Con l’arrivo di Windows 11, Microsoft sta integrando svariate modifiche all’interfaccia e nuove funzionalità. Con la nuova opzione “Mostra altre opzioni”, Windows 11 infatti caricherà il classico menu contestuale in un modo che non influirà sulle prestazioni complessive del sistema. (Tom's Hardware Italia)

L'articolo Scoperta falla Windows 10 e 11: permessi da amministratore per chiunqueHDblog. (HelpMeTech)