Presentato il simbolo dei Moderati, Brugnaro: «Rappresentiamo la buona politica»

Lista unica dei moderati, con Lorenzo Cesa (Udc), Luigi Brugnaro (Coraggio Italia) e Giovanni Toti (Italia al Centro). VENEZIA.

Bisogna prendere tempo per «dare voce ai corpi intermedi», immaginare «una politica più vicina alla gente in termini di ascolto», ha aggiunto

Lo ha sottolineato Luigi Brugnaro (Coraggio Italia), presentando il simbolo dei Moderati.«Il mondo del Lavoro, e soprattutto penso alle imprese» ( imprenditori, collaboratori e lavoratori, ha spiegato) «è poco rappresentato in Parlamento». (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 11 ago. Lo ha detto Maurizio Lupi, di Noi con l’Italia presentando alla Camera la … (Agenzia askanews)

È NATA LA LISTA “NOI MODERATI”, LUPI: “SAREMO IL QUARTO PILASTRO DEL CENTRODESTRA”. . “Il nostro è un progetto politico vero, non una somma di sigle”. Non lascia spazi al dubbio, nelle parole di Maurizio Lupi, la nascita di “Noi moderati” la nuova lista unitaria dei centristi del centrodestra. (Certa stampa)

Pubblicità Oggi alle 14, presso la sala stampa della Camera, i leader di Noi con l'Italia, Maurizio Lupi; di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro; dell'Udc, Lorenzo Cesa; e di Italia al Centro, Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (La Sicilia)

"Oggi nasce una forza tranquilla - dice Toti citando la celebre frase Francois Mitterand – non sarà contento Quagliariello che preferisce De Gaulle ma a Mitterand questa frase portò bene. Del resto una forza non si definisce tranquilla perché non sa cosa fare, ma perché è tranquilla e moderata nei toni, non banalizza le risposte e parla chiaramente al proprio elettorato" (Primocanale)

Il proposito di Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Udc diventerà realtà nel pomeriggio odierno quando presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, il presidente Maurizio Lupi, Luigi Brugnaro, Lorenzo Cesa e Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra. (CittaDellaSpezia)

Oggi rimettiamo insieme famiglie che hanno un pensiero comune, un'idea di paese comune, una storia comune pur con sensibilità diverse che variano dai territori e da esperienze di vita diverse. Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti (La Repubblica)